Inter, il Derby di Thuram: un gol capolavoro che resterà

Inter Thuram

(Photo by GABRIEL BOUYS, Onefootball.com)

Una giornata che l’Inter non scorderà facilmente coi nerazzurri che hanno trionfato per 5-1 contro il Milan nel Derby valido per la quarta giornata di campionato. Tra i grandi protagonisti nell’Inter c’è stato sicuramente Marcus Thuram.

Inter Thuram
(Photo by GABRIEL BOUYS, Onefootball.com)

Inter, Thuram timbra al primo Derby con una rete capolavoro: fulmine ad un Milan che in estate lo aveva cercato

L’attaccante francese dei nerazzurri ha offerto una prova estremamente convincente nella sua prima stracittadina milanese, essendo un continuo pericolo per la difesa del Milan grazie alla sua forza fisica, alla sua velocità e alla sua capacità di vedere la porta.

Un Derby particolare per Marcus, che paradossalmente è stato anche molto vicino a vestire la maglia del Milan con i rossoneri che in estate hanno sfidato l’Inter per aggiudicarsi a parametro zero l’ex attaccante del Borussia Monchengladbach.

Alla fine Thuram ha voluto mantenere la parola data con l’Inter, che già lo aveva cercato e voluto nell’estate 2021 prima che la trattativa saltasse a causa di un infortunio.

Con due anni di ritardo Tikus è arrivato nella Milano nerazzurra, prendendosi la 9 dietro la schiena e raccogliendo l’eredità pesante lasciata dagli addi di Lukaku e di Dzeko.

Ma la punta transalpina non ha avuto paura del mondo Inter, nè tanto meno Simone Inzaghi ha avuto paura di dare immediata fiducia alla sua nuova punta. Fin dal pre campionato ha fatto coppia con Lautaro Martinez, formando il nuovo duo offensivo nerazzurro.

Una pre-season a secco di gol dove però Thuram mostra già alcune caratteristiche peculiari del suo gioco. Non solo l’ovvia prestanza fisica e l’abilità tecnica, ma la capacità di venire incontro e cucire il gioco con i compagni.

Un talento che brilla anche nell’impatto con la Serie A dove in quattro partite ha messo a referto 2 gol e 2 assist.

Bello quello contro la Fiorentina, stupendo quello di oggi nel Derby contro il Milan. Un bolide di destro dal limite esterno dell’area che si è infilato all’incrocio dei pali e che ha fulminato Maignan. Una rete capolavoro ad un Milan che poteva vederlo tra le sue fila ma che lo vede splendere coi colori nerazzurri.