Genoa, Gilardino a Dazn: “C’è rammarico per questa grande prestazione”

GENOA, ITALY - SEPTEMBER 16: Alberto Gilardino, head coach of Genoa, looks on prior to kick-off in the Serie A TIM match between Genoa CFC and SSC Napoli at Stadio Luigi Ferraris on September 16, 2023 in Genoa, Italy. (Photo by Simone Arveda/Getty Images)

E’ terminata da pochi minuti la sfida tra Genoa e Napoli, gara conclusa con il risultato di 2-2. Grandissima partita preparata dai padroni di casa che nei primi 70′ imbrigliano gli azzurri non permettendo loro nemmeno di riuscire ad entrare in area di rigore. Soprattutto una buona fase difensiva costruita dai genoani che riescono ad andare avanti di due grazie alla rete di Bani e Retegui. Un buon Napoli nel finale riesce ad evitare una clamorosa sconfitta, fondamentali per gli azzurri le rete prima di Raspadori e poi di Politano, due subentrati. Per il Genoa di Alberto Gilardino, sarà una settimana intensa di ripresa e di preparazione verso la gara di venerdì 22 settembre contro il Lecce, sfida fissata alle ore 20:45allo stadio Via del Mare. Di seguito, ai microfoni di DAZN, l’allenatore dei liguri, Alberto Gilardino, analizza la prestazione dei suoi uomini:

Genoa, Gilardino a Dazn: “C’è rammarico per questa grande prestazione”

C’è un po’ di rammarico, normale che sia così ma devo fare i complimenti alla squadra per la consapevolezza che hanno avuto durante la gara. Questa prestazione deve essere l’inizio di qualcosa di importante rispetto al campionato che dobbiamo fare. Li abbiamo accarezzati perché fino a un quarto d’ora dalla fine il Napoli non ci aveva molto impensierito, abbiamo giocato in ripartenza senza rischiare molto. Sul gol di Raspadori un po’ la partita è cambiata ma i ragazzi hanno fatto tutto ciò che dovevano fare. Retegui ha corso e tenuto palla, è stata una ottima gara da parte di tutti. Pensiamo a una gara alla volta, siamo una neopromossa ma c’è la volontà di fare sempre la partita giusta da blocco compatto in fase difensiva esaltando i singoli di cui disponiamo. Credo che stasera ci siamo riusciti. Mateo ha già di suo caratteristiche da attaccante, sente la porta, ha fiuto del gol e ha volontà di migliorare nella pulizia del controllo. Stiamo lavorando sotto questo aspetto, per farlo crescere anche spalle alla porta”.