Inter in difficoltà, Dumfries ancora fuori: è giallo

Non riescono a trovare continuità i nerazzurri che, dopo la vittoria in Supercoppa contro il Milan, si schiantano in campionato a San Siro contro l’Empoli. A lasciare increduli i tifosi dell’Inter è la scelta di Inzaghi di non sfruttare uno dei suoi esterni: Denzel Dumfries.

Inter Dumfries
(Photo by Marco Luzzani/Getty Images)

Emergenza Inter, clamoroso stop contro l’Empoli

Era già successo contro il Monza dopo la grande vittoria contro il Napoli. I nerazzurri di Simone Inzaghi riescono a trionfare nel match importante salvo poi gettare tutto alle ortiche contro avversarie sulle carta più abbordabili.

L’affermazione in Supercoppa Italiana aveva ridato slancio alla Beneamata che, però, nel match interno contro l’Empoli si fa sorprendere dai toscani, e da Skriniar, e perde di misura grazie alla rete del giovane talento Baldanzi.

Inter, Inzaghi rinuncia a Dumfries: è polemica

Oltre alla clamorosa sconfitta contro una compagine alla portata dei nerazzurri, in casa Inter ha fatto parecchio rumore l’esclusione di Dumfries. Nel match di San Siro, infatti, Inzaghi ha lanciato Darmian dal 1′ e Bellanova a partita in corso, rendendo di fatti l’olandese la terza scelta sull’out di destra.

Inter Dumfries
(Photo by Paolo Bruno/Getty Images)

Come riportato da La Gazzetta dello Sport, dal suo rientro dal mondiale, peraltro giocato da protagonista, Dumfries sembra aver perso il suo posto all’Inter e il match contro l’Empoli lo ha declassato a terza scelta. L’olandese piace parecchio in Europa, soprattutto ai ricchi club di Premier come il Chelsea. Se Denzel dovesse rimanere ancora fuori non sarebbe, dunque, da escludere una sua partenza già in questo gennaio.