Inter, la situazione infortunati in vista della Juventus: dubbio De Vrij

Sono due gli infortuni in casa Inter che preoccupano Simone Inzaghi in vista della partita di domenica con la Juventus: ecco gli aggiornamenti su di loro.

30/03/2022

14:40

• Tempo di lettura: 2 minuti

Tempo di lettura: 2 minuti

(Photo by Getty Images)

Domenica alle 20:45 è in programma una delle partite più importanti della Serie A, il derby d’Italia tra Juventus ed Inter. A Torino andrà in scena, probabilmente, il primo verdetto per quanto riguarda la corsa Scudetto: chi vince prosegue, chi perde può essere tagliato fuori ed un pareggio farebbe sorridere Milan e Napoli. In ogni caso Simone Inzaghi arriva alla sfida ancora con qualche dubbio di formazione, soprattutto per quanta gli infortunati De Vrij e Brozovic.

Infortunati Inter
(Photo by Marco Luzzani/Getty Images)

Inter, Brozovic e De Vrij infortunati: ecco gli aggiornamenti

Secondo quanto riportato dal Corriere dello Sport, alla Pinetina i due calciatori hanno svolto un allenamento differenziato rispetto ai propri compagni. Rispetto alla scorsa settimana, per lo meno, non lo hanno fatto solo in palestra, ma hanno anche calcato i campi utilizzando il pallone.

Per quanto riguarda Brozovic, la situazione pare sotto controllo: senza tanti nazionali era inutile forzare i tempi e i carichi di lavoro, tra oggi e domani ci saranno le indicazioni più importanti per capire se potrà essere utilizzato nella super-sfida di questo weekend. Al momento le sensazioni sono positive secondo il quotidiano, il quale lo indica come partente dal primo minuto contro la Juventus.

La lista degli infortunati vede anche l’olandese Stefan De Vrij in dubbio per domenica: indietro rispetto al croato dal punto di vista del recupero (avendo avuto un problema più serio, sempre al polpaccio), per valutare la sua presenza nel derby d’Italia bisognerà aspettare domani o venerdì. La volontà è quella di utilizzarlo solo se non ci saranno rischi, così da evitare una ricaduta più pesante ed un forfeit per tutto il finale di campionato.

Tornano oggi i nazionali europei, mentre i sudamericani lo faranno venerdì.

Serie A

16:31

19/08/2022

Il Sassuolo si prepara ad accogliere la Serie A anche nelle mura di casa, e Dionisi stesso è pronto. Il tecnico neroverde ha...

Il Sassuolo si prepara ad accogliere la Serie A anche nelle mura di casa, e Dionisi...

16:31

19/08/2022

Il mercato entra nel vivo, in Italia sono già tante le operazioni concluse dai club della Serie A. Ecco il tabellone completo...

Il mercato entra nel vivo, in Italia sono già tante le operazioni concluse dai...

15:25

19/08/2022