Inter-Milan 2-1, Eriksen regala la qualificazione a Conte

Inter Milan Eriksen

(Photo by Marco Luzzani/Getty Images)

Coppa Italia o campionato, un derby e sempre un derby. E lo sanno bene Inter e Milan che hanno dato vita ad un match infiammato: a gettare benzina sul fuoco i due protagonisti più attesi e autori di un gol per parte, Ibrahimovic e Lukaku. A dare la svolta, però, è stato l’uomo che non ti aspetti: Eriksen.

La prima occasione del derby di Coppa Italia è di marca rossonera dopo 1 minuto di gioco con un tiro potente di Leao che termina a fil di palo. Al 13′ sponda di testa di Ibrahimovic per Diaz che dentro l’area piccola non riesce a trovare la deviazione vincente. Al 24′ squillo nerazzurro, Lukaku in post basso protegge palla in area e trova lo spazio per liberare il sinistro: bravo Tatarusanu a opporsi di piede. Al 30′ Ibrahimovic porta in vantaggio il Milan: stop al limite dell’area, la difesa nerazzurra no nfa opposizione e lo svedese ha tempo di prendere la mira e infilare nell’angolino alla destra di Handanovic. Al 37′ i nerazzurri sfiorano il pareggio con Sanchez di testa, la sua conclusione viene stoppata dalla difesa rossonera a pochi passi dalla linea di porta.

Inter-Milan
Copyright: NICOLOxCAMPO BB210126BB952

Nel secondo tempo l’Inter parte forte e colleziona diverse occasioni fin dai primi minuti: al 53′ Hakimi mette una palla tesa in area, Lukaku prova la deviazione di tacco ma la palla viene murata dalla difesa. Al 58′ episodio importante del match: Zlatan Ibrahimovic espulso per doppia ammonizione. Al 65′ altra grande occasione per l’Inter, Perisic stacca più in alto di tutti in area ma la sua conclusione finisce di poco alta. Al 70′ Valeri, dopo aver esaminato l’azione al Var, concede un rigore all’Inter: Lukaku rimane freddo e riporta il punteggio in parità. All’89’ Lautaro Martinez si invola nell’are aavversaria, il suo tiro viene parato ottimamente da Tatarusanu. Un minuto dopo altro miracolo del poritere el Milan che toglie dalla rete una conclusione a colpo sicuro di Lukaku. Al 97′ a regalare la qualificazione all’Inter è Eriksen: esecuzione magistrale di un calcio di punizione dal limite che vola sopra la barriera e si infila sotto l’incrocio: Inter-Milan termina 2 a 1.