Inter, per Sommer è ancora tutto bloccato: il punto sulla porta

Inter Sommer

(Photo by Alex Grimm/Getty Images)

L’Inter ha necessariamente bisogno di trovare un portiere che possa sostituire André Onana, ma al momento l’affare Sommer resta piuttosto complicato, ed è quindi assai probabile che i nerazzurri partiranno per il Giappone senza un estremo difensore titolare. Lo svizzero è attualmente di proprietà del Bayern Monaco, e sebbene risulti una riserva di Neuer, in questo momento il club tedesco non può fare a meno di lui, e il motivo è presto detto. Il numero uno tedesco è infatti alle prese con un grave infortunio, ed i bavaresi non sanno con precisione quanto potrà tornare a disposizione, motivo per il quale la presenza di Sommer appare al momento fondamentale per la difesa dei pali. Inoltre l’ex portiere del Monchengladbach ha su di se una clausola di circa 6 milioni di euro, una cifra che l’Inter per adesso non ha intenzione di pagare.

(Photo by PAUL ELLIS/AFP via Getty Images)

Inter, la pista Sommer resta bloccata: il portiere svizzero andrà in tournée con il Bayern

L’intento dei nerazzurri negli ultimi giorni è stato quello di abbassare le richieste del club tedesco sulla clausola rescissoria, ma il Bayern ha chiuso la porta a questa possibilità. Piu che per questioni economiche, il club tedesco non vuole rinunciare a Sommer proprio adesso, dato che al momento risulta essere il portiere titolare, e gettarsi sul mercato per trovarne un altro di pari livello ed a condizioni vantaggiose non è affatto semplice. Come riportato dal Corriere dello Sport i bavaresi restano inflessibili sulla loro posizione, e nel frattempo porteranno il portiere in tournée.

Il club nerazzurro sta ovviamente studiando delle alternative, ma al momento la situazione non è delle più rosee. Trubin infatti si è notevolmente allontanato rispetto a qualche settimana fa, mentre la pista Mamardashvili resta complicata per questioni economiche. Un ultima alternativa potrebbe essere rappresentata da Marco Carnesecchi, ma l’Atalanta, si sa, è bottega carissima.