Inter-Pirelli: nuovo accordo fino al 2024 a 2,9 milioni a stagione

inter-pirelli

(Photo credit should read ANTONIO SCORZA/AFP via Getty Images)

Inter-Pirelli: la partenership, che si è detta chiusa dopo 26 anni, in realtà continua ancora. Dopo la fine dell’accordo la società nerazzurra ne ha trovato subito uno nuovo. Lo spazio sulla divisa da gioco è stato occupato così da Socios.com, insieme al logo del Fan Token dell’Inter, per un accordo che ha portato nelle casse del club 16 milioni di euro.

Inter-Pirelli, un rapporto non ancora chiuso

Tuttavia, il rapporto con Pirelli non si è chiuso definitivamente e prosegue ancora come riporta il sito di Calcio e Finanza. Pirelli si è convertita in Global Tire Partner e verserà 2,9 milioni di euro a stagione all’Inter almeno fino al 30 giugno 2024.

«Pirelli è stata sponsor di maglia dell’Inter dal 1995 al termine della stagione 2020/2021. Abbiamo ricevuto 19,1 milioni di euro, 11,5 milioni di euro e 25,0 milioni di euro (IVA esclusa) in base al nostro accordo con Pirelli per gli esercizi chiusi rispettivamente al 30 giugno 2019, 2020 e 2021. In base al nostro attuale accordo di sponsorizzazione con Pirelli, in base al quale Pirelli è diventato il nostro Global Tire Partner, e che durerà fino a giugno 2024, Pirelli ha il diritto, tra le altre cose, di fare pubblicità per i suoi prodotti a San Siro e sui materiali promozionali dell’Inter, e beneficia di alcuni diritti di hospitality. Riceviamo un corrispettivo base di 2,9 milioni di euro per ogni stagione dell’accordo di sponsorizzazione», conclude il club nerazzurro.