Inter, prima tegola: problema alla coscia per Gosens

Per il tedesco sovraccarico muscolare: sarà costretto a non forzare in allenamento per non rischiare uno nuovo stop.

18/07/2022

11:27

• Tempo di lettura: 2 minuti

Tempo di lettura: 2 minuti

(Photo by Marco Luzzani/Getty Images)

Inter in ansia per Robin Gosens. Il tedesco ha riportato un sovraccarico alla coscia destra ed è costretto a rallentare i ritmi della preparazione per non rischiare un lungo stop. Come successo l’anno scorso con l’Atalanta.

Inter Gosens San Siro
(Photo by MIGUEL MEDINA/AFP via Getty Images)

Inter, Gosens ko: prudenza per non rischiare un infortunio grave

Un sovraccarico muscolare ai flessori della coscia sinistra. È questa la diagnosi che fa il Corriere dello Sport per Robin Gosens. Il tedesco dell’Inter è stato sostituito all’intervallo dell’amichevole contro il Monaco da Simone Inzaghi proprio per questo motivo. Non un vero e proprio infortunio, precisa il CorSport, perché l’infortunio grave che subì Gosens l’anno scorso fu alla coscia destra – fermo praticamente tutta la prima metà di stagione e acquistato dall’Inter ancora infortunato -, ma è chiaro che non serve prendersi rischi inutili nella prima fase di preparazione. Perciò il tedesco rallenterà i ritmi in allenamento e la sua presenza nell’amichevole contro il Lens di sabato è in forte dubbio per questi motivi.

LEGGI ANCHE: Mercato Inter, lunedì le visite per Bellanova: sarà il vice Dumfries

Nessuna bocciatura prematura in base alle sue prestazioni quindi, ma una semplice sostituzione precauzionale visto il lunghissimo stop dello scorso anno che condiziona ancora l’esterno ex Atalanta. Anche se le prove contro il Lugano ed il Monaco non sono sembrate soddisfacenti, il tecnico nerazzurro Simone Inzaghi non ha voluto rischiare nella fase di preparazione più importante e delicata. Soprattutto per un giocatore così delicato dal punto di vista muscolare. Dunque si preparano a scendere in campo Matteo Darmian e Valentino Lazaro – sicuro partente ma ancora a disposizione -, entrambi adattati alla corsia mancina. Nella rosa dell’Inter infatti al momento Gosens è l’unico esterno sinistro di ruolo, dopo l’addio di Ivan Perisic. Anche Raoul Bellanova potrebbe giocare sulla fascia a piede invertito, ma Darmian è sicuramente il giocatore che al momento dà più garanzie in questo senso.

Correlati

21:40

11/07/2022

L’Inter è ormai pronta a tuffarsi nella stagione 2022-2023. Nella giornata di domani i nerazzurri saranno impegnati nella...

L’Inter è ormai pronta a tuffarsi nella stagione 2022-2023. Nella giornata di...

21:40

11/07/2022

Non è arrivata la vittoria dello Scudetto ma, per l’Inter di Simone Inzaghi, è stata una stagione decisamente positiva...

Non è arrivata la vittoria dello Scudetto ma, per l’Inter di Simone Inzaghi,...

23:00

30/06/2022