Inter, punto sul mercato: dal caso Joao Mario ai rinforzi sulla fascia

I nerazzurri a caccia del sostituto di Hakimi, tra colpi low cost e operazioni più importanti. Nel frattempo è in atto una battaglia legale contro lo Sporting Lisbona.

14/07/2021

09:30

• Tempo di lettura: 2 minuti

Tempo di lettura: 2 minuti

Foto Piero Cruciatti / LaPresse

Archiviato l’Europeo, ora il calciomercato entra nel vivo, con tutte le squadre di Serie A impegnate alla ricerca degli affari migliori. L’Inter è sicuramente una delle protagoniste. Dopo l’addio di Achraf Hakimi, la società è sempre più impegnata a cercare il degno sostituto del marocchino. Sul taccuino i nomi importanti sarebbero due: Dumfries del PSV e Bellerin dell’Arsenal. Operazioni tutt’altro che semplici, ecco perché si penserebbe a delle alternative, come Zappacosta e Florenzi, fresco vincitore dell’Europeo con l’Italia.

Per poter mettere a segno questi colpi, la società nerazzurra, però dovrà vendere tutti quei giocatori che da un anno a questa parte non trovano più posto in squadra e potrebbero aumentare il tesoretto che consentirebbe all’Inter di agire in maniera più decisa sul mercato. Si sta parlando di Dalbert e Nainggolan.

LEGGI ANCHE: Lazio, punto sul mercato: torna Anderson. Niente contatti con Rugani

Da alcuni giorni, però, tiene banco in casa nerazzurra una guerra legale con lo Sporting Lisbona per Joao Mario. La società portoghese, nella quale il giocatore ha militato l’ultima stagione in prestito, ha accusato l’Inter di aver violato una clausola da 30 milioni di euro. Clausola che impediva agli acquirenti di rivenderlo ad un’altra società portoghese: in caso contrario la società meneghina avrebbe dovuto pagare la penale. Il club di Viale della Liberazione ha prontamente risposto alle accuse dello Sporting Lisbona, ritendendole inaccettabili, gravissime e prive di fondamento.

Calciomercato Italia

L’incrocio di mercato in Serie A che vede come protagoniste Atalanta, Juventus e Sassuolo ha come origine di tutto un...

L’incrocio di mercato in Serie A che vede come protagoniste Atalanta, Juventus...

10:10

24/07/2021

Il Benfica lo ha annunciato sul suo account Twitter: Soualiho Meïte è un nuovo giocatore della squadra portoghese. L’ex...

Il Benfica lo ha annunciato sul suo account Twitter: Soualiho Meïte è un nuovo...

18:08

23/07/2021