Inter, punto sul mercato: il Chelsea all’assalto su Lukaku

Foto Piero Cruciatti / LaPresse

Il Chelsea è ormai all’assalto di Romelu Lukaku. L’attaccante belga è nel mirino dei Blues da diverse settimane. Nei prossimi giorni potrebbe arrivare un’offerta faraonica che metterebbe l’Inter con le spalle al muro. Sarebbe un ritorno alle origini quello del numero 9 nerazzurro. Solo 10 anni fa la squadra inglese di Londra piazzava il colpo Lukaku, all’epoca grande goleador di talento che si affacciava per la prima volta sul panorama inglese.

Fino a pochi giorni fa sia l’Inter che Lukaku avevano chiuso le porte in faccia ad Abramovich. L’intenzione era quella di andare avanti insieme. Ma come si può far finta di niente di fronte a delle offerte monstre? Il Chelsea avrebbe già sfondato la soglia dei 100 milioni di euro. L’Inter, costretta a pensarci, ha fissato la quota: 130 milioni. Nel frattempo il belga ha aperto al trasferimento. Troppo allettante un ingaggio da 12 milioni di euro a stagione. In più l’Inter ha bisogno di alleggerire il monte ingaggi dei suoi giocatori e Lukaku guadagna 7,5 milioni l’anno.

Considerando concreta la possibilità che il belga possa lasciare Milano, i nerazzurri starebbero valutando già diversi sostituti: Zapata dell’Atalanta e Vlahovic della Fiorentina.