Inter, Ranocchia: “I media dovrebbero essere più razionali”

Ranocchia Inter

Jonathan Moscrop/Sportimage

Intervenuto insieme al mister Conte nella conferenza alla vigilia del match di Champions League contro il Borussia M’Gladbach, il difensore dell’Inter, Andrea Ranocchia, ha toccato diversi temi.

A partire dalla vittoria di Reggio Emilia, sul campo del Sassuolo. “Abbiamo analizzato la gara fatta, con le cose positive e negative, ma non bisogna parlare di svolta. Anche contro il Real abbiamo fatto una buona partita, che purtroppo è stata condizionata dagli episodi“.

Sulla gara di domani, ultima spiaggia per sperare nella qualificazione. “Va affrontata come fatto contro il Sassuolo, con lo spirito di chi vuole portare a casa i tre punti. Loro sono molto fisici, ma noi vogliamo solo la vittoria“.

Infine, Ranocchia si è soffermato sulle difficoltà che stanno rallentando il percorso nerazzurro. “Le difficoltà sono palesi, tra Nazionali e preparazione non fatta. Molti non hanno mai smesso di giocare. La realtà è che siamo in corsa in tutte le competizioni, anche se molti non vedono l’ora di buttare via tutto, come al solito. Servirebbe più razionalità da parte dei media nei giudizi. Su Hakimi ho letto di tutto: è un ragazzo che viene da un campionato molto diverso da quello italiano ed ha solo bisogno di ambientarsi. Nelle grandi squadre il tempo è poco, ma è necessario parlare senza pregiudizio“.