Inter-Roma, le formazioni ufficiali: Mourinho fa fuori un big

Inter Roma formazioni ufficiali

(Photo by ALBERTO PIZZOLI/AFP via Getty Images)

Manca sempre meno al fischio d’inizio di Inter-Roma, big match dell’8ª giornata di Serie A. Le due squadre si affronteranno sul campo di San Siro alle ore 18:00, in un match cruciale, viste le recenti uscite poco brillanti da parte di entrambe le compagini. Al momento la squadra di Inzaghi, reduce da una dolorosa sconfitta contro l’Inter, si trova settima in classifica con 12 punti. Non se la passa bene neanche la Roma, che si trova al sesto posto in classifica con 13 punti e viene anch’essa da una sconfitta contro l’Atalanta. Mentre le due squadre si preparano a darsi battaglia in campo, sono ufficiali le formazioni di Inter e Roma per il match delle 18:00. Eccole di seguito.

Inter Roma formazioni ufficiali
(Photo by Marco Luzzani/Getty Images)

Le scelte di Inzaghi e Mourinho

Simone Inzaghi si affida nuovamente ad Handanovic tra i pali, sostenuto dal terzetto difensivo formato da Skriniar, Acerbi e Bastoni. Sulle fasce di centrocampo conferme per Dumfries e Dimarco, mentre in mezzo ci sarà Asllani a sostituire l’infortunato Brozovic, con al fianco Barella e Calhanoglu. In attacco è presente Dzeko al fianco di Lautaro Martinez.

Sorprende alla grande José Mourinho, che decide di lasciare fuori Tammy Abraham e schierare Paulo Dybala al centro dell’attacco con Pellegrini e Zaniolo a supporto. In difesa non ci sono novità, con Ibanez, Mancini e Smalling a dare supporto a Rui Patricio, che sarà regolarmente tra i pali. In mezzo al campo è presente Matic a dare manforte a Cristante, mentre sulle fasce ci sono Spinazzola e Celik.

Inter Roma formazioni ufficiali
(Photo by Marco Luzzani/Getty Images)

Inter-Roma, le formazioni ufficiali

INTER (3-5-2): Handanovic; Acerbi, Skriniar, Bastoni; Dumfries, Dimarco, Asllani, Barella, Calhanoglu; Dzeko, Lautaro Martinez All. Inzaghi

ROMA (3-4-2-1): Rui Patricio; Mancini, Smalling, Ibanez; Celik, Cristante, Matic Spinazzola;
Zaniolo, Pellegrini; Dybala All. Mourinho