Inter-Torino: a San Siro vietato sbagliare

(Photo by Marco Luzzani/Getty Images)

Una partita non sbagliare, questo il mantra che i due allenatori di Inter e Torino vanno ripetendo da giorni. Per motivi diversi di classifica, certo, ma pur sempre un monito ai propri giocatori di riprendere la marcia interrotta per i rispettivi obiettivi.

L’Inter in questo avvio di campionato ha viaggiato ad una velocità troppo leggera se si vuole pensare allo scudetto. Tre vittorie, tre pareggi ed una sconfitta per un totale di 12 punti conquistati. Gli uomini di Conte sono alla ricerca della continuità di risultati più che di prestazioni, con una pausa dovuta agli impegni delle nazionali che rischia di aver tolto più che aggiunto qualcosa. Marcelo Brozovic e Aleksandar Kolarov sono risultati positivi al coronavirus e non saranno della partita. Milan Skriniar e Stefan De Vrij dovrebbero riposare dopo le fatiche con le rispettive nazionali, a vantaggio di Danilo D’Ambrosio e Andrea Ranocchia. Il tecnico Antonio Conte ha ribadito il proprio “no” a Christian Eriksen per un ruolo davanti la difesa, il danese ormai sembra essere ai margini del progetto dell’allenatore leccese. In attacco spazio alla “LuLa“, l’Inter per tornare a vincere ha bisogno dei suoi uomini gol.

Il Torino, dal canto suo, ha bisogno di punti in ottica salvezza. L’avvio di campionato degli uomini di Marco Giampaolo è stato disastroso con soli 5 punti conquistati sino a questo momento. Lo stesso tecnico a più riprese è finito sul banco degli imputati e nella sfida di San Siro dovrà anche rinunciare a tre giocatori colpiti dal Covid. Il peso dell’attacco graverà sulle spalle del solito Andrea Belotti, il centravanti che negli ultimi anni, spesso, ha segnato contro i nerazzurri nel loro stadio.