Inter, Vidal in ottica Boca Juniors: trattative in corso

Il centrocampista nerazzurro andrà via da Milano in questa sessione di calciomercato, e per lui potrebbero aprirsi le porte del Boca Juniors.

01/07/2022

20:00

• Tempo di lettura: 2 minuti

Tempo di lettura: 2 minuti

(Photo by MARCELO HERNANDEZ/POOL/AFP via Getty Images)

L’Inter e Arturo Vidal sono destinati a separarsi nel corso di questa sessione estiva di calciomercato. Il centrocampista cileno non è nei piani di Inzaghi e del progetto nerazzurro da molto tempo, e il suo futuro è ancora avvolto dalle nubi. Secondo quanto riportato da Calciomercato.com, per l’ex Juventus si starebbe lentamente prospettando un futuro in Argentina, precisamente il Boca Juniors, una squadra a cui il calciatore ha già manifestato il suo gradimento.

A confermare questa piega delle vicende è Sebastiàn Battaglia, allenatore del prestigioso club sudamericano, che durante un’intervista per Olé si è espresso in questi termini: “”Se la trattativa dovesse procedere spero di avere la possibilità di parlare con il giocatore” . Un chiaro indizio, questo, che i negoziati sono attualmente in corso, e che l’ipotesi argentina, per Vidal, è più vicina di quanto sembri.

LEGGI ANCHE: Serie A, cinque arbitri promossi dall’Aia: c’è Ferrieri Caputi

(Photo by MIGUEL MEDINA/AFP via Getty Images)

Inter, Vidal in orbita Boca Juniors: trattative in corso

L’avventura nerazzurra dell’ex Juventus e Bayern Monaco non è stata delle più rosee e convincenti. Il giocatore è lentamente sprofondato nel dimenticatoio, ed il suo utilizzo è divenuto sempre più rarefatto di mese in mese. Evidente a tutti è che il cileno non è nei piani di Inzaghi, e che deve cercarsi una nuova sistemazione per poter tornare ad essere impiegato con frequenza. L’ipotesi Boca Juniors potrebbe rappresentare un’occasione per rendersi protagonista in una delle più prestigiose piazze del Sudamerica, oltre che per rimettersi in carreggiata dopo anni difficili.

Tale soluzione gli consentirebbe non solo di tornare a giocare potenzialmente con continuità, ma anche di arrivare ai Mondiali nelle migliori condizioni possibili. Attualmente le parti sono in trattativa, con l’Inter che vorrebbe evitare di pagare la clausola di 4 milioni che si attiverebbe in caso di rescissione di Vidal. Si attendono le prossime settimane per capire come il tutto si evolverà, ma appare certo che la storia di Arturo all’Inter può dirsi conclusa.