Inter, Zhang in Cina per il nuovo main sponsor: le due alternative

(Photo by Emilio Andreoli/Getty Images)

Il presidente dell’Inter, Steven Zhang, tornerà nei prossimi giorni in Cina per chiudere l’accordo con il nuovo main sponsor.

Come risaputo, il contratto di sponsorizzazione tra Pirelli e l’Inter sta per terminare. Alla fine di questa stagione sportiva, infatti, si chiuderà una partnership che dura, oramai, da 26 anni (1995/1996). Un addio doloroso perchè le maglie nerazzurre con la scritta Pirelli verranno sempre ricordate con affatto dai tifosi dell’Inter, ma necessario per la crescita del club. L’azienda di pneumatici, d’altronde, incide poco nelle casse della società meneghina con un apporto di una decina di milioni di euro. Troppo pochi, soprattutto, se si fa il confronto con i main sponsor delle altre big europee.

A tal proposito, il presidente dell’Inter, Steven Zhang, nei giorni immediatamente successivi al derby, si recherà in Cina per portare avanti le trattative per l’erede di Pirelli. Le alternative, al momento, sono due: Hisense, multinazionale che si occupa della produzione e distribuzione di apparecchi elettronici ed Evergrande, la seconda azienda immobiliare in Cina. Marchi di prestigio, dunque, che, per strappare il sì di Zhang, dovranno garantire almeno 30 milioni di euro.