Lo scontento Isco ha deciso: a gennaio via da Madrid

Isco

(Copyright: Irina R.H)

È ora di cambiare aria per Isco. Il fantasista spagnolo pare deciso a mettere fine all’esperienza al Real dopo sette anni alle Merengues. Arrivato a Madrid nell’estate del 2013 dal Malaga, coi Blancos ha avuto modo di riempire la bacheca con una valanga di trofei di squadra.

Quattro Champions, altrettante Coppe Intercontinentali e due Liga arrivate senza però mai riuscire a ritagliarsi un ruolo di punta all’interno dello spogliatoio stellare del Bernabeu. Delle 29 presenze in campionato dall’inizio della passata stagione, solo in due occasioni è stato lasciato in campo per tutti i 90 minuti. Il rapporto con Zinedine Zidane, giunto ora, secondo i giornali spagnoli, ai minimi storici, ha fatto propendere il trequartista ad iniziare a fare le valigie. Partenza che dovrebbe avvenire già nella finestra invernale secondo i quotidiani iberici. Marca gli ha dedicato la prima pagina odierna, definendolo “disposto ad andarsene in gennaio”.

Rimane da capire dove portebbe dirigersi ora un giocatore come Isco. Nei giorni scorsi si era vociferato di un interessamento dell’Everton di Ancelotti, riportato attento anche all’evoluzione della situazione di Luis Alberto in casa Lazio. L’allenatore emiliano è stato però categorico a riguardo, sbottando ai microfoni di DirecTV.Non è vero che stiamo cercando Isco, non abbiamo ancora iniziato a pensare al mercato di gennaio. Questi commenti sono str…ate!”.

Niente Toffees, dunque, per lo spagnolo. Le sirene inglesi sembrano però avere vigore, con l’Arsenal che potrebbe bissare l’operazione portata avanti con il Real per Dani Ceballos. La speranza è che un talento cristallino come Isco possa trovare un ambiente in cui riuscire ad esprimersi liberamente.