Italia, Bastoni: “All’Europeo ero dietro due campioni, ho imparato tanto”

(Photo by Claudio Villa/Getty Images)

Si chiude al terzo posto l’avventura dell’Italia in Nations League. Gli uomini del commissario tecnico Roberto Mancini hanno battuto per 2-1 il Belgio e si sono assicurati l’ultimo gradino del podio nella nuova manifestazione europea. Al termine della gara contro la nazionale belga, ai microfoni di Rai Sport ha parlato il difensore Alessandro Bastoni, titolare nelle due gare contro Spagna e Belgio. Ecco le sue dichiarazioni:

“È davvero bello giocare questo tipo di gare in Italia, questi sono grandi palcoscenici è un onore farne parte. Quando si indossa la maglia della Nazionale tutte le gare sono importanti ed io cerco di dare sempre tutto me stesso a prescindere dall’avversario o dalla competizione”.

“All’Europeo nelle gerarchie ero dietro due mostri sacri nel nostro ruolo come Chiellini e Bonucci. Da loro ho imparato davvero tanto. È stato importantissimo per me far parte di quel meraviglioso gruppo”.

“Sulle critiche che ho ricevuto dopo la gara contro la Spagna, posso dire che fortunatamente non ho problemi in tal senso. Non sono uno che si piange addosso, so che ho ancora 22 anni e che devo migliorare tanto”.

“Della gara contro gli spagnoli ne ho parlato con il Mister, può succedere di sbagliare una partita. Non va dimenticata neanche la caratura dell’avversario, la Spagna è una grande squadra”.