Italia, Donnarumma supera Zoff: “Ho superato una leggenda. È incredibile”

È la serata dell'Italia e dei record. Tra questi vi è il record d'imbattibilità che ha permesso a Donnarumma di superare Dino Zoff. Ecco le parole dell'estremo difensore al termine del match.

27/06/2021

08:30

• Tempo di lettura: 2 minuti

Tempo di lettura: 2 minuti

(Photo: Michael Zemanek, via Imago Images)

Vittoria sofferta e ottenuta cona arduo sacrificio. Nonostante tutto è la serata dei record in casa Italia. Mancini batte Pozzo e Gianluigi Donnarumma supera Dino Zoff. Infatti – al 90′ di Italia-Austria – l’ormai ex portiere del Milan ha segnato il 1144esimo minuto senza subire gol. Superato il record dello storico ex portiere campione del mondo nel 1982. (1143 minuti, ndr).

L’ennesima ‘prodezza’ del giovane portiere classe 1999, sempre più in crescita e tra i migliori estremi difensori in circolazione. Al termine del match, Donnarumma non ha potuto trattenere l’emozione per il record conquistato: “Vuol dire tanto, ho superato una leggenda. Sono emozionatissimo, io faccio tutto per la squadra e i record vengono dopo. Superare Zoff è incredibile”.

LEGGI ANCHE: Italia-Austria 2-1, numeri e record del match

Sulla partita, Donnarumma ha commentato: “Andare così soffrendo ai quarti vale molto di più. Sapevamo che c’era da soffrire e siamo stati bravi, perché si soffre tutti insieme”. Il portiere della Nazionale italiana ha aggiunto: “Così si cresce, questa partita ci aiuta a giocare le prossime con più aggressività, consapevolezza e voglia. Dedico questo risultato alla mia fidanzata e alla mia famiglia, dedico tutto a loro.

Sul prossimo avversario degli azzurri, Donnarumma afferma: “Meglio affrontare il Belgio di Lukaku o il Portogallo di Ronaldo? Non so, vediamo domani poi ci penseremo”.

Nazionali

10:18

05/12/2022

Il big match della terza giornata degli ottavi di Qatar 2022 sarà Brasile-Corea del Sud. I brasiliani hanno vinto il loro...

Il big match della terza giornata degli ottavi di Qatar 2022 sarà Brasile-Corea del...

10:18

05/12/2022

In un’intervista rilasciata alla Gazzetta dello Sport l’ex difensore della Juventus Mehdi Benatia ha parlato della...

In un’intervista rilasciata alla Gazzetta dello Sport l’ex difensore...

10:08

05/12/2022