Italia femminile, Capotondi: “Speriamo di risanare noi la ferita della nazionale maschile”

Cristiana Capotondi, capo delegazione della Nazionale italiana di calcio femminile, ha parlato in occasione del convegno ‘Quale modulo per la rivoluzione digitale?’ circa l’eliminazione dai prossimi Mondiali dell’Italia maschile: “Oggi noi abbiamo una ferita che speriamo di poter sanare, come nazionale femminile sentiamo una grossa responsabilità rispetto alle importanti partite che andremo a giocare tra qualche giorno”.

Nazionale femminile, le dichiarazioni della capo delegazione Capotondi

“La Nazionale femminile sta facendo un percorso straordinario, andremo all’Europeo 2022, questo percorso mi ricorda quanto il calcio può essere strumento di parità. Il calcio è di tutti, anche di chi vuole usarlo per raccontare la trasformazione digitale”, riporta ANSA.it.

Venerdì 8 aprile (ore 19, diretta su Rai Sport + HD) le Azzurre faranno il loro debutto allo stadio ‘Ennio Tardini’ di Parma per affrontare la Lituania, penultima nel girone e battuta 5-0 nel match d’andata, mentre martedì 12 aprile (ore 17.45, diretta su Rai 2) a Thun andrà in scena l’atteso scontro diretto con la Svizzera, che guida la classifica con tre punti di vantaggio sull’Italia.

Due gare da vincere a tutti i costi per pareggiare i conti con le elvetiche, che si sono imposte 2-1 nella sfida disputata lo scorso 26 novembre a Palermo, e continuare la rincorsa al primo posto che consentirebbe alla squadra di Milena Bertolini di evitare i play off e ottenere la qualificazione diretta per il Mondiale del 2023.