Italia, Gnonto: “Essere qui è un privilegio enorme”

Le dichiarazioni del centravanti della Nazionale italiana Wilfried Gnonto rilasciate a Rai Sport nel prepartita della gara di Nations League tra Italia-Germania.

04/06/2022

20:44

• Tempo di lettura: 2 minuti

Tempo di lettura: 2 minuti

(Photo by Claudio Villa/Getty Images)

È tutto pronto per l’inizio della sfida di Nations League tra Italia-Germania. Gli Azzurri dopo le ultime deludenti uscite sono chiamati al riscatto contro la nazionale tedesca. A pochissimi minuti dal fischio d’inizio del match contro la Germania, ai microfoni di Rai Sport ha parlato il centravanti azzurro Wilfried Gnonto felicissimo per la sua prima convocazione nella nazionale maggiore. Di seguito ecco un estratto delle sue dichiarazioni riportate dai colleghi di Tuttomercatoweb.

Italia Gnonto
(Photo by Claudio Villa/Getty Images)

Italia, Gnonto: “È un’emozione fortissima”

“Sto cercando di godermi ogni minuto con questi top player. È un’emozione fortissima ma se il mister ha deciso che io dovessi rimanere, vuole dire che ha visto qualità in me”.

La possibilità di indossare la maglia azzurra?
“Essere qui è un privilegio enorme e una grande fortuna per me. Io sono qua, sono contento di esserci e cerco di dare il massimo ogni volta che ne ho le occasioni”.

L’emozione di essere in Nazionale?
“È un’emozione diversa dal club. Essere qui è qualcosa di unico. Siamo molto privilegiati e fortunati ad essere qua. Dobbiamo godere il momento e far vedere le nostre qualità”.

La possibilità di giocare?
Non lo so. Dipende dal mister. Io sono qua, pronto e quando ci sarà l’occasione cercherò di dare il massimo”.

E’ giusto attribuirvi a voi giovani queste responsabilità?
“Penso sia giusto ma anche un rischio. Il mister, con questo gruppo di giovani, ha preso un grande rischio ma è giusto dare questo senso di responsabilità a noi giovani perchè dobbiamo crescere e dare una mano alla squadra”.

Nazionali

15:40

26/06/2022

La nazionale di calcio dell’Italia femminile è ormai pronto a tuffarsi nell’avventura europea. Gli Women’s...

La nazionale di calcio dell’Italia femminile è ormai pronto a tuffarsi...

15:40

26/06/2022

08:30

26/06/2022

Una delle più classiche storie di Cenerentola legate al mondo del calcio si verifica il 26 giugno del 1992. In quel giorno la...

Una delle più classiche storie di Cenerentola legate al mondo del calcio si...

08:30

26/06/2022