Italia, le parole di Grifo: “Potevo giocare in A, ma sto bene al Friburgo”

Italia, le parole di Grifo al termine dell'amichevole contro l'Albania: "Belissimo momento per me. Non c'è cosa più bella che giocare in Nazionale".

17/11/2022

09:00

• Tempo di lettura: 2 minuti

Tempo di lettura: 2 minuti

(Photo by Mattia Ozbot, Onefootball.com)

L’ala sinistra dell’Italia (e in forza al Friburgo) Vincenzo Grifo è stato intervistato dai microfoni di TMW, al termine dell’amichevole vinta dagli Azzurri per 1-3 contro l’Albania, grazie anche ad una sua doppietta. Ecco di seguito le sue parole.

Italia Grifo
(Photo by GENT SHKULLAKU, Onefootball.com)

Italia, Grifo: “Sono un italiano che vive in Germania. Un orgoglio indossare questi colori”

Sicuramente è un bel momento per me. La tripletta con l’Union Berlino la scorsa settimana, ora la doppietta in Nazionale… Ringrazio sempre la squadra, mi ha sempre stimato e senza i compagni non puoi fare questi gol. Specialmente il primo: Raspadori mi ha visto e mi ha fornito l’assist.

Stiamo facendo abbastanza bene, l’Albania è una buona squadra e ha tanta forza. Sono felice, è sempre un orgoglio vestire questi colori per un italiano che vive in Germania. Non c’è una cosa più grande che giocare per questa Nazionale, specialmente con giocatori come Bonucci o Verratti, sono grandi giocatori. Sono molto felice“.

Io ringrazio il mister perché mi ha dato l’opportunità quattro anni fa di inserirmi in questo gruppo. Poi nel calcio ci sono momenti belli e momenti brutti ma siamo professionisti e io sono molto felice di essere qui. Voglio dare il massimo e fare bene come sto facendo. Sono molto felice”.

Sono molto felice a Friburgo, stiamo andando bene, siamo secondi in classifica e speriamo di proseguire così. Poi tutti sanno che io voglio bene ai colori italiani, che sono italiano con passaporto italiano e a casa si parla italiano. Sono italiano al 100%… Però sto bene a Friburgo, speriamo di proseguire in questa grande stagione“.

Sicuramente ho avuto occasione di andare in Serie A, però ora sto bene a Friburgo e voglio dare il massimo“.

Correlati

Buongiorno a tutti dalla redazione di CIP – Calcio in Pillole, che vi porta, come ogni mattina, in prima pagina! Alla scoperta...

Buongiorno a tutti dalla redazione di CIP – Calcio in Pillole, che vi porta, come...

07:00

17/11/2022

22:47

16/11/2022

Il commissario tecnico dell’Italia Roberto Mancini ha parlato al termine del match amichevole contro l’Albania che si...

Il commissario tecnico dell’Italia Roberto Mancini ha parlato al termine del...

22:47

16/11/2022

Nazionali

23:12

01/12/2022

I gironi E ed F di Qatar 2022 sono giunti alla loro conclusione, e le sorprese non sono di certo mancate, cosi come emozioni, gol...

I gironi E ed F di Qatar 2022 sono giunti alla loro conclusione, e le sorprese non...

23:12

01/12/2022

22:45

01/12/2022

Si è concluso il giovedì di Qatar 2022 che ha visto scendere in campo cinque calciatori “italiani” tra i quattro...

Si è concluso il giovedì di Qatar 2022 che ha visto scendere in campo cinque...

22:45

01/12/2022