Italia-Macedonia del Nord, Verratti: “Stiamo vivendo un incubo”

Il disastro è compiuto. L’Italia per la seconda volta consecutiva fallisce l’accesso ai Mondiali. La Nazionale guidata da Roberto Mancini è stata battuta per 0-1 dalla Macedonia del Nord nella semifinale dei playoff per i Mondiali di Qatar 2022. Al termine della gara contro i macedoni, ai microfoni di Rai Sport, ha parlato il centrocampista in forza al Paris Saint Germain, Marco Verratti. Ecco le sue dichiarazioni.

Italia Verratti
(Photo by ALBERTO PIZZOLI/AFP via Getty Images)

Italia, le parole di Verratti

“È sinceramente difficile parlare. È dura capire. È una delusione grande. Penso che sia stata una partita che abbiamo dominato e che avevamo l’obbligo di vincere. Partite così le dovevamo vincere. Dovevamo far gol e chiuderla subito perché eravamo superiori. Il calcio è così, basta una palla metà e metà. E’ stato un incubo, eravamo superiori, potevamo fare meglio. Il calcio è così. È fondamentale essere cinici e spietati. E’ difficile spiegarla, è una delusione”.

“Negli spogliatoi eravamo tutti tristi. Triste. Vedendo i giocatori avevamo le carte in regola per giocarcela e ora siamo qui a parlare di un disastro. Passare dalle stelle alle stalle è dura. Con i compagni abbiamo passato momenti speciali e rimarrò sempre fiero di loro. Il calcio è così, bisogna far gol. Non ci siamo riusciti ma tutti sanno che hanno dato tutto. Stasera non è bastato, dobbiamo farci domande. C’è un po’ di sfiga ma la fortuna si cerca”.