João Felix-Camavinga, compleanno da Golden Boy

João Felix

(Photo by GABRIEL BOUYS/AFP via Getty Images)

Compiono gli anni quest’oggi João Felix e Eduardo Camavinga. Accomunati dal compleanno, dal buon momento di forma e forse anche dai trofei individuali. I due talenti hanno scritto da tempo il loro nome nelle liste dei giovani più interessanti di tutto il mondo del pallone.

Ventuno gli anni da festeggiare per il craque dell’Atletico, diciotto invece per il centrocampista del Rennes. Entrambi stanno mostrando ottime prestazioni in questo avvio di stagione. João sta finalmente prendendo in mano le redini della squadra a Madrid, dopo un primo anno di immissione non esule da critiche. Per lui nelle prime 9 presenze sono arrivati 7 reti e 3 assist

Camavinga
(Photo by FRANCK FIFE/AFP via Getty Images)

Per Camavinga invece seconda parte di 2020 caratterizzato dalla chiamata in nazionale maggiore, impreziosita dalla rete all’esordio. Il tutto a far da ciliegina ad un rendimento costante di alto livello in campionato, dove spesso giganteggia a centrocampo pur essendo uno dei più giovani.

I due potrebbero ritrovarsi a condividere qualcosa di più che il compleanno in futuro. Se il francese dovesse infatti laurearsi vincitore del premio Golden Boy di quest’anno, prenderebbe lo scettro proprio dal portoghese. Sono 20 i finalisti del trofeo destinato al giovane più promettente del panorama calcistico, ve li abbiamo presentati a 10 e 10 nelle scorse settimane.

In attesa di conoscere sviluppi futuri sulla strada che li accomunerebbe ulteriormente, per João ed Eduardo rimangono intanto molte certezze. Per esempio di avere un solido presente, un radioso futuro e un giorno da festeggiare oggi. Auguri!