Calciomercato: ufficialità e trattative del 19 agosto

lione palmieri

(Copyright: xMarkxPainx via Imago)

ORE 22:00 – Porto, acquistato il terzino sinistro Wendell. Arriva dal Bayer Leverkusen:


ORE 21:00 – Lione, ecco Emerson Palmieri. 
L’italo-brasiliano arriva dal Chelsea:

ORE 20:15 – Il Leeds e il proprio centravanti Patrick Bamford ancora insieme. Il club inglese ha annunciato ufficialmente il prolungamento di contratto del proprio attaccante per altre cinque stagioni, sino al 30 giugno 2026.

ORE 19:45 – Rinnovo di contratto per capitan Radu. La Lazio tramite una nota ufficiale ha comunicato di aver rinnovato il contratto del difensore rumeno per un’altra stagione sino al 30 giugno 2022.

ORE 19:40 – La Lazio ha ufficializzato gli acquisti di Felipe Anderson, Luka Romero e Elseid Hysaj.

ORE 18:45 – Il Napoli ha il suo terzo portiere. Il club campano ha ufficializzato il ritorno in azzurro del numero classe 1999 Davide Marfella nell’ultima stagione in prestito al Bari.

ORE 18:00 – L’Atletico Madrid ha ingaggiato il vice Oblak. Il club spagnolo ha annunciato ufficialmente di aver trovato l’accordo con il portiere Benjamin Lecomte nell’ultima stagione al Monaco.

ORE 17:15 – Rinforzo tra i pali per il Crotone in Serie B. La società calabrese ha annunciato ufficialmente l’acquisto a titolo temporaneo di Nikita Contini dal Napoli.

ORE 16:30 – Salernitana, ufficiale l’approdo di Simy dal Crotone.

ORE 16:00 – Quasi fatto il ritorno di Bakayoko al Milan. Il francese tornerà in rossonero in prestito dal Chelsea.

ORE 15:40 – Serie B, ufficiale: il Pordenone prende in prestito Petriccione dal Crotone:

ORE 15:00 – Il Lille ha il suo nuovo numero 1. Dopo l’addio di Maignan, i campioni di Francia prelevano in prestito il croato Ivo Grbic dall’Atletico Madrid:

ORE 14:00 – Spezia, arriva il giovane centrocampista Aimar Sher, dall’Hammarby:

ORE 13:00 – Lazio, adesso è ufficiale. Ecco Pedro dalla Roma.

ORE 12:20 – Come riportato da Alfredo Pedullà, Pedro ha già svolto le visite mediche per la Lazio ed ora è atteso a Formello:

ORE 11:25 – Il Watford prende in prestito dal Fenerbahce, Ozan Tufan:

ORE 11:15 – Colpo del Villarreal: gli spagnoli ufficializzano l’acquisto di Arnaut Danjuma, ala sinistra olandese ex Bournemouth. Il ventiquattrenne arriva in Spagna per circa 24 milioni di euro:

ORE 11:00 – Il punto sul mercato della Lazio. Manca ormai pochissimo per l’arrivo di Pedro sulla panchina di Maurizio Sarri.

ORE 10:30 – Il punto sul mercato del Napoli. Spunta l’idea di scambio tra Camara e Manolas. Secondo TuttoSport, i partenopei starebbero trattando con l’Olympacos.

ORE 10:00 – Senza l’addio di Ramsey, diventa più difficile concretizzare l’arrivo di Pjanic in bianconero. A riportarlo è Il Corriere di Torino.

ORE 9:30 – Secondo Il Messaggero, ci sarebbe già la firma virtuale di Pedro sul contratto che lo renderà giocatore della Lazio per i prossimi due anni. L’ingaggio dovrebbe essere di 2,5 milioni netti l’anno.

ORE 9:00 – Carnevali chiude a ogni possibile offerta per la partenza di Berardi dal Sassuolo: “Non prenderemo in considerazione in ogni caso nessuna trattativa“, ha dichiarato al Corriere della Sera.

ORE 8:45 – Il punto sul mercato del Milan. È fatta per Florenzi. Si monitora la situazione di Berardi e si lavora per Bakayoko, che potrebbe arrivare in prestito.

ORE 8:20 – Il punto sul mercato dell’Inter. Si sblocca la situazione legata al rinnovo di Lautaro Martinez. Resta il vuoto in attacco: i nerazzurri lavorano sull’operazione più abbordabile.

ORE 8:00 – Il punto sul mercato della Juventus. Riposte grandi speranze sulle qualità di Manuel Locatelli. Si continua a lavorare su altri nomi per il centrocampo.

Dopo gli annunci di Juventus e Napoli nella giornata di ieri, oggi tocca a Milan, Lazio e Salernitana.

Il Milan ha trovato l’accordo giusto con la Roma per l’arrivo a Milano di Alessandro Florenzi: un milione di euro per il prestito più 4,5 per il riscatto. L’esterno della Nazionale rinuncerebbe a circa 400.00€ pur di trasferirsi in rossonero. Oggi la fumata bianca?

In casa Lazio oggi potrebbe arrivare Pedro. Sarri avrebbe convinto l’attaccante spagnolo a trasferirsi sull’altra sponda della Capitale ed oggi Pedro dovrebbe già effettuare le visite mediche con i biancocelesti. Si trasferirà alla Lazio a parametro zero.

A Salerno, invece, è già arrivato Simy. L’attaccante nigeriano svolgerà oggi le visite prima di essere ufficializzato dai campani.

Giorno importante anche per la Fiorentina. Commisso attende un’offerta importante per Vlahovic: Non vorrei cederlo, ma se offrono 100 milioni…”.Ma Vlahovic non è l’unico giocatore che potrebbe lasciare Firenze, anzi, altri tre sono già con le valigie in mano: German Pezzella andrà al Betis di Siviglia, Kouamé si trasferirà in prestito all’Anderlecht e Pol Lirola potrà finalmente tornare all’Olympique Marsiglia, come desiderava. A quel punto i Viola avranno il via libera per gli acquisti di Zappacosta e Nastasic.