Ci stiamo ormai avviando verso l’inizio della nuova stagione calcistica, con le società che stanno accelerando i tempi delle trattative di mercato, per consegnare la squadra ultimata ai loro rispettivi allenatori. In casa bianconera continua a trapelare molto entusiasmo per via degli acquisti messi a segno fino a questo momento, con il sogno Suárez che sembra destinato a diventare realtà.
Facciamo, ora, il punto sugli acquisti della Juve.

Come ormai noto da tempo, la società della Continassa si era già mossa in inverno, ufficializzando l’acquisto di Dejan Kulusevski dall’Atalanta.
Nel mercato estivo c’è stata una trattativa con il Barcellona che ha portato Arthur in bianconero e Pjanić in blaugrana. Per ultimo ecco il giovane McKennie, preso in pochissime ore dallo Shalke 04.
Il vero nodo da sciogliere è quello degli attaccanti. Le alternative sembravano solamente due, Džeko o Suárez, ma proprio in queste ore lo scenario potrebbe cambiare.

Entrambi, il bosniaco e l’uruguaiano, avrebbero manifestato la loro volontà di trasferirsi sotto la Mole. Al giallorosso è stato proposto un biennale da 7,5 milioni, mentre al blaugrana un triennale da 10 milioni netti. A raccogliere l’eredità di Gonzalo Higuaín, messo pubblicamente fuori rosa da Andrea Pirlo, sembra, comunque, in vantaggio l’uruguaiano.