Juventus, anche Morata e Cavani nel casting per l’attacco

juventus morata cavani

Se si dovesse descrivere in una parola il calciomercato della Juventus, questa sarebbe sicuramente “impasse”. Una situazione di stallo che pesa soprattutto in attacco, dove il club bianconero deve liberarsi di Higuain e comprare un grande centravanti. Luis Suarez è a un passo e in attesa di un passaporto comunitario, ma esiste anche la possibilità che resti a Barcellona. Edin Dzeko, invece, sembra destinato a rimanere a Roma, viste le difficoltà dei giallorossi per arrivare a Milik. La Juventus ha dunque la necessità di tutelarsi, e per questo sembra aver messo nel mirino altri due nomi importanti: Alvaro Morata ed Edinson Cavani.

Per Morata, il ritorno alla Juventus sarebbe un’opzione più che gradita. L’ostacolo più grande è però l’Atletico Madrid. I Colchoneros non sono infatti intenzionati a cedere il classe ’92, se non di fronte a offerte davvero irrinunciabili. Cifre che, allo stato attuale delle cose, la Juventus non può sborsare. Il Corriere dello Sport racconta oggi che nell’affare con i madrileni potrebbe essere inserito Douglas Costa, ma resta comunque uno scenario piuttosto remoto. Almeno per il momento.

L’altro nome sul taccuino di Fabio Paratici, quello dello svincolato Edinson Cavani, resta invece un piano B. Stando a quanto riporta Tuttosport, il centravanti uruguaiano avrebbe aperto alla possibilità di un trasferimento a Torino, ma non sarebbe la prima scelta né del DS né di Andrea Pirlo. Sfumato il passaggio al Benfica per le esose richieste economiche respinte dai lusitani, l’ex Napoli potrebbe dunque tornare in Italia dopo 7 stagioni con la maglia del PSG. Per uno dei tanti, strani incroci di mercato, una suggestione di inizio estate lo voleva alla Roma, primo colpo in grande stile di una misteriosa cordata sudamericana intenzionata ad acquistare il club. Proprio quella Roma in cui gioca, e forse continuerà a giocare, Edin Dzeko, il preferito di Andrea Pirlo.

L’impasse della Juventus sembra ancora lontano dallo sbloccarsi. Morata e Cavani sono soltanto gli ultimi nomi di un casting che prosegue senza sosta, ma che dovrà necessariamente chiudersi in fretta, visto che la nuova stagione è ormai alle porte.