Juventus, Allegri: “No alle dimissioni, da domani in ritiro”
La Juventus perde ancora e Massimiliano Allegri resta al centro delle polemiche. Il tecnico bianconero però prova ad allontanare le critiche e analizza la situazione ai microfoni di Sky Sport. E annuncia il ritiro della squadra alla Continassa.
#Allegri a Sky: “Se ho mai pensato alle dimissioni? Assolutamente no, perché è una sfida. E quando diventa più difficile è ancora più bella”.
— Romeo Agresti (@romeoagresti) October 11, 2022
Juventus, Allegri: “Giochiamo troppo singolarmente”
Il ko della Juventus contro il Maccabi Haifa fa rumore. E Massimiliano Allegri continua a essere nell’occhio del ciclone. Il presidente Andrea Agnelli lo ha confermato ed il tecnico ai microfoni di Sky Sport segue la linea, con la ferma volontà di continuare il suo percorso: “È difficile da spiegare, c’è solamente da fare silenzio. Stare zitti, tornare a casa e lavorare più di prima per uscire da questa situazione“.
Da domani fino al derby con il Torino la squadra resterà alla Continassa: “Fino al derby rimaniamo tutti in Continassa, penso che sia un atto dovuto verso la società, i tifosi e tutto l’ambiente. Non è un problema individuale, ma sbagliamo troppo e non va bene“. E prosegue: “Non è questione di scossa, ma di giocare da squadra. Giochiamo troppo singolarmente e non mi piace. Abbiamo tre giorni per preparare il derby e dobbiamo farlo da squadra“.
“Il presidente ha ragione”
Prima di lui, Agnelli ha parlato di vergogna provata nel vedere la partita di stasera: “Agnelli ha perfettamente ragione, è stato uno dei peggiori primi tempi mai fatti. Ora dobbiamo lavorare perché non è giusto fare queste prestazioni“. Infine, parlando di sue possibili dimissioni, si lascia andare ad una frase che potrebbe infastidire ancora di più i tifosi: “Una sfida quando diventa difficile è ancora più bella. Questo deve entrare nella testa di tutti. Dobbiamo uscirne con coraggio“.