Juventus, Allegri può sorridere: in tre tornano in gruppo

Dopo la sosta per le nazionali la Juventus riavrà a disposizone tre giocatori fondamentali nello scacchiere tattico di Allegri.

27/09/2022

20:00

• Tempo di lettura: 2 minuti

Tempo di lettura: 2 minuti

(Photo by FRANCK FIFE/AFP via Getty Images)

Buone notizia in casa della Juventus di Massimiliano Allegri. Il tecnico livornese autore di un avvio di stagione da dimenticare ha scongiurato l’esonero sino a questo momento. Sarà ancora lui a guidare la squadara nella prima gara di Serie A dopo la sosta per le nazionali contro il Bologna in programma la sera di domenica 2 ottobre. I bianconeri sono ritornati ad allenarsi e l’allenatore ha ritrovato a disposizione tre importanti elementi. Sono totalmente ristabiliti, infatti, Alex Sandro, Manuel Locatelli e Adrien Rabiot. I tre dopo aver superato i loro rispettivi problemi fisici torneranno regolarmente a disposizione per la partita contro gli emiliani. Una gara importantissima per la Juventus. I bianconeri reduci da sole 2 vittorie nelle prime 7 gare di campionato, infatti, non possono più sbagliare se non vogliono allontanarsi anzi tempo anche dal treno che porta alla qualificazione per la prossima Champions League.

Juventus infortunati
(Photo by Getty Images)

Juventus, tornano a disposizione anche Szczesny e Milik

Le buone notizie per Allegri non si limitano al ritorno di Alex Sandro, Rabiot e Locatelli. Il tecnico bianconero nella gara contro il Bologna riavrà a disposizione anche Szczesny e Milik. Il portiere ha recuperato dal suo infortunio che lo ha tormentato in questa prima parte di stagione. Il polacco, infatti, sino a questo momento ha disputato una partita e mezza in Serie A (quella con la Roma e pochi minuti contro lo Spezia). Il numero uno bianconero, attualmente impegnato con la sua nazionale, dovrebbe riprendersi il posto da titolare tra i pali. A fargli spazio sarà Mattia Perin che comunque è stato una delle note più liete in questo brutto avvio di stagione juventina. Infine, tornerà a disposizione anche Arek Milik. Il polacco era stato espulso nel concitato finale di gara contro la Salernitana. Scontata la squalifica sarà regolarmente in campo domenica sera in coppia con Vlahovic.

Correlati

00:05

03/12/2022

Con le ultime quattro partite dei Gruppi G e H si è chiusa la fase a gironi del Mondiale di Qatar 2022, dando il quadro completo...

Con le ultime quattro partite dei Gruppi G e H si è chiusa la fase a gironi del...

00:05

03/12/2022

23:40

02/12/2022

Il Consiglio d’Amministrazione della Juventus ha approvato un nuovo progetto di bilancio. Il CdA dimissionario bianconero...

Il Consiglio d’Amministrazione della Juventus ha approvato un nuovo progetto...

23:40

02/12/2022