Serie A, Giudice Sportivo: non solo Di Maria, ecco tutti gli squalificati

serie a giudice sportivo

(Photo by Emilio Andreoli/Getty Images)

Dopo l’ultima giornata di Serie A (la settima), il Giudice Sportivo ha emesso le sentenza per quanto riguarda le squalifiche. L’ultimo turno è stato clamoroso per come si è concluso: era dal 1955 che Inter, Roma, Milan e Juventus non perdessero nella stessa giornata. In base a quanto successo in campo, ecco le decisioni del Giudice Sportivo che potranno influenzare le prossime partite di campionato,

Serie A, le decisioni del Giudice Sportivo

Il Giudice Sportivo ha deciso di fermare per due turni Angel Di Maria (espulso durante il primo tempo di Monza-Juventus). Starà fermo solo un turno, invece, Marcelo Brozovic (che diffidato salterà il match a San Siro tra Inter e Roma del 2 ottobre). Un turno di stop anche per Josè Mourinho e Maurizio Sarri.

Poi sono state segnalate anche delle ammende. Una al Milan di 15.000 euro. I suoi sostenitori prima dell’inizio della gara contro il Napoli, hanno intonato un coro insultante di matrice territoriale nei confronti dei sostenitori della squadra avversaria, percepito da tutti i collaboratori della Procura federale posizionati nelle varie parti dell’impianto; per avere inoltre, al 10° del secondo tempo, lanciato sul terreno una bottiglietta di plastica semipiena e nel recinto di giuoco un accendino ed una moneta; sanzione attenuata ex art. 29, comma 1 lett. b) CGS. Una alla Cremonese di 3.000 euro (poichè i suoi sostenitori hanno ,al 40° del secondo tempo, lanciato sul terreno di giuoco un fumogeno; sanzione attenuata ex art. 29, comma 1 lett. b) CGS.

serie a giudice sportivo
(Photo by ANDREAS SOLARO/AFP via Getty Images)

Una anche all’Inter di 2.000 euro poichè i suoi sostenitori hanno lanciato, al 45° del secondo tempo, nel recinto di giuoco una bottiglietta di plastica; sanzione attenuata ex art. 29, comma 1 lett. b) CGS. E stessa cifra da pagare anche per l’Udinese per la stessa dinamica.