Juventus, Chiellini: “Dire addio scelta giusta. A Los Angeles sto bene”

Juventus, Chiellini ad AS: "Lasciare la Juve la scelta più giusta. A Los Angeles c'è un ambiente bello e voglio vincere anche qui".

30/07/2022

19:00

• Tempo di lettura: 2 minuti

Tempo di lettura: 2 minuti

(Photo by FREDERIC J. BROWN, Onefootball.com)

L’ex difensore della Juventus e della Nazionale Italiana Giorgio Chiellini e ora in forza al Los Angeles FC ha rilasciato un’intervista al portale spagnolo AS. Tra i temi trattati ovviamente l’addio ai bianconeri e le impressioni sulla nuova avventura nel calcio americano. Le sue parole riportate da TMW.

Juventus Chiellini
(Photo by FREDERIC J. BROWN, Onefootball.com)

Juventus, parla Chiellini: “A Los Angeles c’è un bell’ambiente e vogliamo vincere. Andare via dalla Juve la scelta migliore”

Posso dire che sono molto felice, vero? Sono in un ambiente molto familiare e mi piace. Ci divertiamo, è diverso da quello che ho vissuto in Italia e sicuramente anche da quello che si vive in Spagna, ma è molto divertente. Un ambiente come questo ti aiuta molto mentalmente“.

“L’arrivo di Bale sarebbe il migliore di sempre in MLS? Speriamo! È un giocatore formidabile ma questa squadra stava già vincendo senza di noi, la forza è nel gruppo. Non importa se Gareth sia il migliore o meno, basta vincere e siamo sulla strada giusta“.

Dicendo addio alla Juventus ho preso la decisione migliore, ho scelto bene perché era ora di lasciare la Juventus, anche se il livello era ancora alto. Alla sfida tra Juve e Real non mancherò e rivedrò i miei ex compagni di squadra. Sarà una grande partita, è sempre un grande spettacolo“.

Non so cosa dire sull’ipotesi di Cristiano Ronaldo all’Atletico Madrid. Ho dei bei ricordi della nostra esperienza alla Juventus. Qualunque cosa lui scelga, spero che sia felice perché se lo merita“.

Correlati

Il mercato entra nel vivo, in Italia sono già tante le operazioni concluse dai club della Serie A. Ecco il tabellone completo...

Il mercato entra nel vivo, in Italia sono già tante le operazioni concluse dai...

11:29

12/08/2022

12:40

30/07/2022

Aaron Ramsey potrebbe continuare la sua carriera in MLS. Sulle tracce del gallese c’è un’offerta dal campionato...

Aaron Ramsey potrebbe continuare la sua carriera in MLS. Sulle tracce del gallese...

12:40

30/07/2022

Serie A

14:20

12/08/2022

Tegola Palomino per l’Atalanta. Le controanalisi del difensore argentino hanno confermato la sua positività al doping...

Tegola Palomino per l’Atalanta. Le controanalisi del difensore argentino hanno...

14:20

12/08/2022

14:00

12/08/2022

Gian Piero Gasperini ha presentato la prima partita stagionale della sua Atalanta che domani scenderà in campo contro la...

Gian Piero Gasperini ha presentato la prima partita stagionale della sua Atalanta...

14:00

12/08/2022