Juventus-Dybala, prove di rinnovo: oggi l’incontro

rinnovo Dybala

(Photo by Valerio Pennicino/Getty Images)

Il rinnovo di Paulo Dybala continua a tener banco in casa Juventus. Nelle ultime settimane il clima fra i bianconeri e la “Joya” si è parecchio raffreddato, tanto che la dirigenza torinese, negli ultimi giorni, era arrivata a decidere di non trattare con Jorge Antun, agente del giocatore. Screzi e frecciatine però hanno trovato un momento di tregua, e nella giornata odierna si terrà un importantissimo incontro fra le parti, che potrà potenzialmente schiarire le nubi sul futuro dell’argentino.

rinnovo Dybala
(Photo by Valerio Pennicino/Getty Images)

Juve, oggi l’incontro per il rinnovo di Dybala: la situazione

Come riportato dall’edizione odierna della Gazzetta dello Sport, l’incontro di oggi difficilmente sarà risolutivo, non solo per le spinose questioni economiche che aggrovigliano la trattativa, ma anche per il clima teso che si è creato negli ultimi giorni. Paulo Dybala rimane uno dei calciatori più importanti della Juventus, e questo è fuor di dubbio, e i bianconeri vorrebbero cercare di ottenere il rinnovo, ma alle loro condizioni.

rinnovo Dybala
(Photo by Maurizio Lagana/Getty Images)

Il problema principale, in questo momento, risiede nella distanza fra domanda e offerta, visto che la proposta della Juventus sarà al ribasso rispetto all’ultima (si parla di 7 milioni + 3 di bonus). Alla base di tale ribasso ci sarebbe la poca continuità mostrata dall’argentino nel corso di questa stagione. La “Joya” ha infatti saltato, anche quest’anno, diverse partite a causa di problemi fisici: un elemento che la Juventus non può di certo ignorare, e che va a confermare la fragilità del gioiello sudamericano. Il calciatore e il suo entourage non sembrano particolarmente soddisfatti della proposta, ben consci del fatto che il calciatore avrebbe diverse allettanti offerte dall’estero. Il meeting di oggi servirà a capire quanta distanza c’è fra le parti e se questa distanza potrà essere colmata. Al tavolo delle trattative siederanno Maurizio Arrivabene, ad della Juventus, Federico Cherubini e Jorge Antun.