Juventus, Dybala può sorridere: escluse lesioni muscolari

Parziale sospiro di sollievo in casa Juventus in merito all'infortunio di Paulo Dybala: l'esito degli esami strumentali ha escluso lesioni.

20/02/2022

12:20

• Tempo di lettura: 2 minuti

Tempo di lettura: 2 minuti

(Photo by Valerio Pennicino/Getty Images)

Sospiro di sollievo in casa Juventus in merito alla situazione legata all’infortunio di Paulo Dybala. L’argentino ha svolto questa mattina gli esami strumentali di rito al JMedical, in seguito all’uscita campo per un problema muscolare durante il recente Derby della Mole contro il Torino. I controlli odierni hanno escluso lesioni. Il classe 1993 non dovrebbe, in ogni caso, essere in campo per l’andata degli ottavi di finale di Champions League contro il Villarreal.

Dybala era uscito dal campo al minuto 54′ dopo aver accusato un fastidio al flessore della gamba sinistra. Oltre al nativo di Laguna Larga, previsti controlli anche per Daniele Rugani, anch’egli fermato da un guaio muscolare durante il riscaldamento pre-Torino. Il difensore è arrivato al centro medico dei bianconeri in mattinata e a breve si conoscerà la natura del suo stop.

LEGGI ANCHE: Bologna, Mihajlovic: “Siamo a cinque punti dall’obiettivo stagionale”

Juventus, da verificare la presenza di Dybala in ottica Champions

La sensazione sembrerebbe quella di voler preservare l’argentino dalla trasferta spagnola. Starà a Massimiliano Allegri la decisione definitiva, ma a poco più di 48 ore di distanza dall’impegno contro il Villarreal la situazione sembra proibitiva. L’emergenza della Juventus coinvolge anche il reparto difensivo: oltre al già citato Rugani, infatti, resta incerta la presenza di Leonardo Bonucci, mentre sarà sicuramente assente Giorgio Chiellini. Possibile inserimento di Danilo al centro della retroguardia, al fianco del confermatissimo De Ligt.

Serie A

12:19

01/10/2022

Kim Min-jae ha già conquistato il Napoli. Il difensore sudcoreano si è inserito subito nello scacchiere di Luciano Spalletti e...

Kim Min-jae ha già conquistato il Napoli. Il difensore sudcoreano si è inserito...

12:19

01/10/2022

12:08

01/10/2022

Il tecnico della Salernitana, Davide Nicola, ha parlato in conferenza stampa alla vigilia del match contro il Sassuolo, valido...

Il tecnico della Salernitana, Davide Nicola, ha parlato in conferenza stampa alla...

12:08

01/10/2022