Juventus, finalmente Chiesa: c’è la data del rientro

L'esterno bianconero è tornato ad allenarsi con il gruppo: Allegri comincia a pensare a quando potrà schierarlo.

04/10/2022

11:36

• Tempo di lettura: 2 minuti

Tempo di lettura: 2 minuti

(Photo by Chris Ricco/Getty Images)

La Juventus e Federico Chiesa vedono il rientro sempre più vicino. L’esterno bianconero è tornato ad allenarsi con il gruppo, seppur parzialmente. Ed è una buona notizia, visto che sono passati ormai 10 mesi dall’infortunio subito all’Olimpico durante il match con la Roma del 9 gennaio scorso. I video pubblicati dal club sui propri canali social mostrano un Chiesa in buona condizione, anche se, ovviamente, la parola d’ordine è prudenza. Massimiliano Allegri freme nel riaverlo a disposizione il prima possibile. E c’è una data segnata sul calendario.

Chiesa rientro
(Photo by ALBERTO PIZZOLI/AFP via Getty Images)

Juventus, Chiesa e il rientro: quando può avvenire

Federico Chiesa si è allenato con i compagni. In maniera parziale, ma è pur sempre una buona notizia. Qualche scatto, qualche bel cross effettuato, come mostrano i video pubblicati dalla Juventus. Pochi fotogrammi, ma tanto basta per riaccendere le speranze nel vederlo in campo a breve. Dopo praticamente 10 mesi dalla lesione del crociato anteriore rimediata nel match contro la Roma in un contrasto con Smalling, l’esterno ha ricominciato ad assaggiare il campo.

LEGGI ANCHE: Juventus-Maccabi Haifa e l’influenza della festa religiosa: di cosa si tratta

Dunque, è sempre più probabile che Chiesa possa tornare a disposizione prime della sosta per il Mondiale. Qualche giorno fa Tuttosport parlò di una possibile convocazione per il match contro il Benfica del 25 ottobre, magari per uno spezzone di partita. Ma l’obiettivo rimane essere pronto per la partita del 2 novembre contro il Paris Saint-Germain.

Chiesa numero 10
(Photo by ISABELLA BONOTTO/AFP via Getty Images)

Il nuovo numero 7 bianconero

Da questa stagione Federico Chiesa veste la maglia numero 7. Anzi, vestirà, perché ad oggi non ha ancora avuto la possibilità di indossarla in azione sul campo. Un giocatore fondamentale per gli schemi di Massimiliano Allegri, che potrà così tornare a schierare un 4-3-3, con Chiesa e Di Maria ai lati di Vlahovic, come era nelle previsioni di inizio anno. Anche se le condizioni attuali di Arkadiusz Milik fanno dormire sonni tranquilli al tecnico livornese. Almeno dal punto di vista offensivo.

Serie A

17:04

26/11/2022

È polemica tra l’Hellas Verona e l’Aiac dopo l’arrivo di Bocchetti sulla panchina scaligera.  Queste le parole...

È polemica tra l’Hellas Verona e l’Aiac dopo l’arrivo di Bocchetti...

17:04

26/11/2022

16:49

26/11/2022

James Pallotta potrebbe tornare in Serie A: il come sarebbe attraverso la cessione della Sampdoria. Il fondo anglo-americano con...

James Pallotta potrebbe tornare in Serie A: il come sarebbe attraverso la cessione...

16:49

26/11/2022