La Sampdoria ha scelto il nuovo allenatore: stretta finale ad un passo

La Sampdoria sembra abbia preso una decisione circa il nuovo allenatore, e nel pomeriggio potrebbe arrivare la stretta finale.

04/10/2022

10:58

• Tempo di lettura: 2 minuti

Tempo di lettura: 2 minuti

(Photo by Simone Arveda/Getty Images)

Dopo giorni di pensieri e di studi circa la scelta del nuovo allenatore, la Sampdoria sembra aver preso una decisione definitiva. Secondo quanto riportato dalla Gazzetta dello Sport, attualmente in pole per la panchina blucerchiata ci sarebbe Dejan Stankovic, tecnico della Stella Rossa ed ex campione dell’Inter. Il serbo rappresenta in questo momento la scelta ideale per il Cda doriano, nonostante i tanti nomi che negli ultimi giorni sono stati accostati ai liguri. Le fonti vicine al club fanno sapere inoltre che è previsto un incontro decisivo all’ora di pranzo fra il tecnico e la dirigenza della Samp, con l’intento di trovare la stretta finale.

(Photo by Alex Pantling/Getty Images)

Sampdoria, scelto il nuovo allenatore: si tratta di Dejan Stankovic

Il tecnico serbo si trova quindi in una posizione di grande vantaggio rispetto alla concorrenza, che tuttavia rimane sullo sfondo in attesa di risvolti. Tra i nomi più quotati vi è quello di Daniele De Rossi, con cui la Samp ha già parlato negli ultimi giorni. L’ex leader della Roma è stato preso in considerazione per il suo status nel calcio italiano, oltre che per la sua giovinezza, che porterebbe inevitabilmente frizzantezza nell’ambiente. Nelle ultime ore era saltato fuori anche il nome di Paulo Sousa, tecnico che in passato ha allenato anche la Fiorentina e che viene da una recente esperienza al Flamengo. Si allontanano invece le ipotesi D’Aversa e Ranieri, che fino a qualche giorno fa rappresentavano dei porti sicuri per il club, in quanto conoscenti dell’ambiente squadra e societario.

LEGGI ANCHE: Milan, Theo vede il rientro: quando può tornare a disposizione

(Photo by Simone Arveda/Getty Images)

La situazione attuale

La squadra al momento è stata affidata a Felice Tufano, allenatore della Primavera, in attesa che la società concretizzi l’arrivo del nuovo allenatore. Oggi potrebbe quindi essere la giornata decisiva per il cambio di panchina, ammesso che l’incontro con Stankovic vada per il meglio. Il serbo allena al momento la Stella Rossa di Belgrado, ma non è improbabile che una proposta in un campionato come la Serie A possa allettarlo.