Juventus, i convocati per il Cagliari: Allegri ne perde due

Juventus convocati

(Photo by Marco Bertorello, Gettyimages), calcioinpillole.com

La Juventus ha annunciato i 23 convocati a disposizione del tecnico Massimiliano Allegri per la sfida in programma domani sera alle 20:45 contro il Cagliari, e valida per la 33ª giornata di campionato. I bianconeri vogliono blindare il posto Champions a pochi turni dalla fine della Serie A 2023/2024. 

Prima della fondamentale sfida in programma martedì sera contro la Lazio all’Olimpico e valida per il ritorno della semifinale di Coppa Italia, la Juventus deve pensare al campionato dove deve ripartire dopo il deludente pareggio per 0-0 ottenuto nel Derby contro il Torino nello scorso turno.

Juventus, contro il Cagliari per i punti Champions: rosa quasi al completo per Allegri, che ritrova un attaccante

I bianconeri sono attualmente terzi in classifica a quota 63 punti e non hanno ancora raggiunto matematicamente la certezza per la qualificazione alla prossima Champions League, obiettivo minimo stagionale del club. Il pari a reti bianche nel Derby della Mole ha nuovamente frenato gli entusiasmi in casa Juve, parzilamente ravvivato nelle scorse settimane con i due successi consecutivi contro la Lazio (2-0 nella semifinale d’andata di Coppa Italia), e l’1-0 contro la Fiorentina in campionato.

Juventus convocati
(Photo by Marco Bertorello, Gettyimages) calcioinpillole.com

Di fronte un avversario sulla carta abbordabile e meno forte come il Cagliari, che però viene dall’ottimo ed importante pareggio per 2-2 ottenuto contro l’Inter a San Siro nell’ultima giornata e che potrà contare sulla spinta dell’Unipol Domus.

I convocati della Juventus per la sfida contro il Cagliari

Rosa quasi al completo per Massimiliano Allegri, che oltre ai lungodegenti Nicolò Fagioli e Paul Pogba (squalificati per le note vicende extra sportive) perde rispetto alla partita contro il Torino Fabio Miretti a centrocampo e Moise Kean in attacco. Nel reparto offensivo c’è però un recupero importante come quello di Arkadiusz Milik, assente dai campi da oltre un mese per un infortunio agli adduttori. Il polacco partirà dalla panchina, con un attacco che vede un importante ballottaggio tra Chiesa e Vlahovic su chi affiancherà il giovane classe 2005 Kenan Yildiz.

PORTIERI: Szczesny, Perin, Pinsoglio

DIFENSORI: De Sciglio, Bremer, Gatti, Danilo, Alex Sandro, Rugani, Cambiaso, Tiago Djalò

CENTROCAMPISTI: Locatelli, Kostic, McKennie, Weah, Rabiot, Carlos Alcaraz, Nicolussi Caviglia

ATTACCANTI: Chiesa, Vlahovic, Milik, Yildiz, Iling Jr.