Juventus, il borsino dei giocatori in scadenza: da Khedira a Dybala

29/12/2020

11:00

• Tempo di lettura: 3 minuti

Tempo di lettura: 3 minuti

(Photo by MARCO BERTORELLO/AFP via Getty Images)

Una chiusura di 2020 non eccelsa. La doppia sconfitta in un giorno, dal ribaltamento della sentenza da parte del CONI, alle tre sberle rimediate contro la Fiorentina. I bianconeri devono cominciare il 2021 facendo importanti valutazioni, dal campo al mercato, per inseguire il decimo scudetto e, inevitabilmente, proseguire il progetto per diventare top anche in Europa. Da tali valutazioni della Juventus, passa il destino dei giocatori in scadenza. Sami Khedira in primis: il tedesco è fuori dal progetto di Andrea Pirlo e, al momento, resta da vedere se, la sua avventura in bianconero, si concluderà già a gennaio o se si attenderà la fine della stagione. La lista dei nomi in scadenza, ovviamente, non si limita solo a Khedira. A fine stagione scadono Chiellini e Buffon. Ma, le vere “grane”, sono relative ai contratti in scadenza nel 2022, tra cui risultano anche due big come Dybala e Cristiano Ronaldo.

Scadenze al 2021: fretta Juve per Khedira, stallo su Chiellini e Buffon

Sami Khedira

Come anticipato, Khedira è il primo della lista. Stando a quanto riportato da Tuttosport, il club bianconero attende impazientemente la scelta del 33enne ex Real Madrid. Il suo ingaggio pesa nelle casse bianconere (6 milioni netti a stagione, ndr). La dirigenza Juventus, vorrebbe liberarsi già a gennaio di Khedira, benché il suo contratto vada in scadenza a fine stagione. Una mossa per alleggerire il monte ingaggi ma, malauguratamente, il giocatore prende tempo. Sul piatto due offerte: Everton e l’ex squadra Stoccarda. A gennaio, è probabile che il club forzerà per il suo addio

Chiellini, Buffon e Pinsoglio

Giorgio Chiellini e Gianluigi Buffon. Due istituzioni della Juventus, nonché due pilastri dei recenti successi della Vecchia Signora. Gigi e Chiello hanno rinnovato l’anno scorso. Non è neanche in discussione che termineranno la stagione in bianconero, poi si vedrà. Molto passerà dalla tenuta fisica. Buffon, tra i due, sembra quello più vicino ad un proseguimento sul rettangolo verde. Chiellini valuterà, anche perché quest’anno gli infortuni hanno avuto la meglio. In caso di addio, per il centrale della Nazionale, è pronto un ruolo in società. Il terzo portiere Pinsoglio dovrebbe restare.

2022: Dybala, CR7, Bernardeschi e Cuadrado

Dybala e CR7, due situazioni spinose

Paulo Dybala è da due stagioni al centro di interessi di mercato. Vicino allo United l’anno scorso, poi corteggiato dal Tottenham di Pochettino. Già, proprio quel Pochettino che ora è approdato al Psg e, stando a Tuttosport, riproverà a riporta la Joya sotto la sua guida. Dybala vorrebbe restare alla Juventus ma, specialmente in questo periodo, il club è molto oculato sulle spese. Infatti, stando alle indiscrezioni, la base d’accordo tra Dybala e la Juve si assesterebbe su un contratto da 12 milioni annuali. Un importo elevato, specie se rapportato alla recenti prestazioni del giocatore. Le parti potrebbero accordarsi anche per un rinnovo valevole, solo, a non abbattere il prezzo del cartellino dell’ex Palermo, di modo da pianificare una cessione proficua.

I negoziati per Ronaldo saranno difficili. In questi tempi di crisi, garantire nuovamente 30 milioni al fenomeno di Madeira, potrebbe non essere così scontato, specie dopo la “beffa” del blocco del Decreto Crescita. Ogni negoziato è rimandato a fine stagione.

Bernardeschi e Cuadrado

Difficile vedere ancora il primo in bianconero. La Juventus, per non perderlo a zero, potrebbe inserirlo in qualche scambio di mercato. Il secondo, invece, dovrebbe rimanere, data la sua importanza e il suo apporto sempre decisivo per i bianconeri, nonostante la recente espulsione rimediata. La Juventus dovrebbe rinnovare il contratto di Cuadrado, in scadenza al 2022.

Correlati

14:30

21/05/2022

Giornata di vigilia in casa della Sampdoria di Marco Giampaolo. I blucerchiati hanno conquistato la salvezza matematica la scorsa...

Giornata di vigilia in casa della Sampdoria di Marco Giampaolo. I blucerchiati hanno...

14:30

21/05/2022

14:22

21/05/2022

La sfida di domani alle 18:00, tra Sassuolo e Milan, non deciderà solo lo Scudetto ma sarà anche l’ultima di Francesco...

La sfida di domani alle 18:00, tra Sassuolo e Milan, non deciderà solo lo Scudetto...

14:22

21/05/2022