Juventus, il punto sul mercato: da Locatelli a Kaio Jorge

Juventus

Copyright: xJavierxGonzalez/Fotobairesx DE_2943_22072021_HA2_0009

Gli obiettivi principali della Juventus continuano ad essere sempre gli stessi degli ultimi giorni: un centrocampista e un quarto attaccante. Se per l’attaccante Kaio Jorge, i bianconeri hanno fatto uno sprint importante, per Locatelli non si è ancora trovata la soluzione che vada bene al Sassuolo. 

Locatelli: l’ennesimo capitolo

Secondo quanto riportato ieri da Tuttosport, Allegri avrebbe fretta di chiudere l’operazione per portare a Torino il centrocampista azzurro che ha su di se le offerte o quantomeno l’interesse di altri club. L’ad emiliano, Carnevali, rimane fermo sulla valutazione di 40 milioni di euro ma non accetta offerta su base di prestiti o con l’inserimento di contropartite tecniche. Dal canto suo la Juventus è ferma ad un’offerta da 30 milioni di euro più il 15% su futura rivendita o la stessa parte cash più il cartellino di Dragusin.

Sulla trattativa si è espresso pubblicamente anche Pavel Nedved che nel pre-match di ieri tra Juventus Monza ha detto: “Siamo sul giocatore, abbiamo parlato con il Sassuolo, facendo la nostra offerta. Riteniamo sia congrua, visto anche il periodo storico nel quale ci troviamo. Siamo convinti che sia un’offerta congrua, siamo ottimisti. Nelle trattative, poi, ci sono sempre cose da chiarire, ma noi vogliamo chiudere per Locatelli”.

Pogba: illusione e mezze verità

Lo spogliatoio del Manchester United non sarebbe contrario ad una cessione di Paul Pogba, almeno stando a quanto riportato da Manchester Evening News. Il francese è in scadenza di contratto e su di lui c’è ovviamente il PSG e la Juventus che ad un suo ritorno ci ha sempre sperato. Questo malumore potrebbe portare lo United ad abbassare le pretese e valutare il polpo circa 60 milioni di euro. Poi sarebbe da capire la questione ingaggio ed è proprio lì che si infrange l’illusione di poter riportare Pogba a Torino.