Juventus, infortunio Di Maria: rischio lungo stop, l’argentino è un flop

Di Maria

(Photo by JACK GUEZ/AFP via Getty Images)

Non bisogna avere paura nel dire che Angel Di Maria, fino a questo momento, si è dimostrato un flop davvero enorme. Tanti infortuni, poche gioie e 6 milioni di euro d’ingaggio che pesano non poco sul bilancio bianconero. Ieri l’ultima nota negativa dell’avventura juventina dell’ex Psg: appena 23 minuti, tra l’altro neanche esaltanti, contro il Maccabi e nuovo infortunio.

Juventus, infortunio per Di Maria: le sue condizioni

Purtroppo per lui e per la Juventus, l’infortunio patito non sembrerebbe essere neanche troppo lieve. L’argentino ha accusato un problema ai flessori della coscia destra: qualora emergesse una lesione dagli esami strumentali, la situazione si complicherebbe. Di Maria rischia infatti uno stop dai 20 ai 40 giorni, ma per maggiori certezze bisognerà attendere l’esito degli accertamenti che saranno svolti nelle prossime ore. In caso di lesione di primo grado il ragazzo potrebbe tornare anche prima del Mondiale, ma con una lesione di secondo grado dovrebbe dire addio anche al Qatar. Intanto, in uno dei momenti più delicati della stagione, la Juventus dovrà a fare a meno, ancora una volta, di uno dei colpi più importanti della sessione estiva di calciomercato.

Juventus: fin qui El Fideo è un flop

Ogni qualvolta tocca il pallone incanta e su questo non ci sono dubbi. Quando in buona condizione, fa la differenza, ma fin qui si è reso protagonista davvero in pochissime occasioni. Quasi sempre acciaccato, poco brillante in alcuni contesti e forse neanche poi troppo consono allo stile di gioco di Massimiliano Allegri. Nonostante la grande inventiva a disposizione dell’argentino, si fa fatica a vederlo incidere in bianconero.

Fin qui per Di Maria sono 7 le presenze su 13 partite, per un totale però di 333 minuti, la media di 47 minuti a partita. Pochi, così come i gol, appena uno segnato. Non confortano più di tanto i 4 assist confezionati per Vlahovic e compagni, troppo poco rispetto a quanto ci si aspettava dall’argentino. Fin qui un flop enorme, ma non solo per colpa sua.