Juventus-Jorginho, i bianconeri sognano il colpo a centrocampo: le ultime

Dopo quattro anni a Londra l'italo-brasiliano vorrebbe tornare in Italia.

10/03/2022

11:10

• Tempo di lettura: 2 minuti

Tempo di lettura: 2 minuti

(Photo by Clive Rose/Getty Images)

Juventus-Jorgino, la suggestione cresce. Come riportato dalla Gazzetta dello Sport infatti, i bianconeri vorrebbero rinfoltire il centrocampo nella prossima stagione dopo l’innesto di Locatelli dell’agosto scorso e starerebbero pensando proprio al regista ex Napoli. L’affare Juventus-Jorginho appare possibile principalmente per tre motivi.

Juventus-Jorginho, c’è spazio per sognare il colpo

Juventus Jorginho
Photo by Claudio Villa/Getty Images, via OneFootball

I tre fattori che spingono verso la positiva conclusione dell’affare, che al momento, va precisato, resta una suggestione, sono il contratto in scadenza nel 2023, la voglia di tornare in Italia dopo quattro anni a Londra e un ingaggio relativamente basso (6 milioni di euro). Jorigno è sempre stato un pallino dei bianconeri, con l’ex DS Paratici che ha più volte tentato di portarlo alla Continassa. L’interesse, anche dopo il rinnovamento dirigenziale, non è mai scemato e la prossima estate potrebbe essere veramente quella giusta per coronare il matrimonio.

LEGGI ANCHE: Lazio, Sarri può rinnovare fino al 2025: le condizioni

Il cammino stagionale della Juventus, dopo troppe incertezze iniziali, ha trovato una sua stabilità. I bianconeri di Allegri sono imbattuti da novembre, hanno agguantato il quarto posto in classifica (a -4 dal Napoli terzo), hanno un piede in finale di Coppa Italia e col passaggio ai quarti di finale di Champions col Villarreal ancora totalmente aperto. Finire al meglio la stagione potrebbe dare sicuramente slancio anche al prossimo mercato estivo.

Calciomercato Italia

Il Napoli continua a lavorare sul mercato per aumentare la competitività della rosa allenata da Luciano Spalletti. Giungono...

Il Napoli continua a lavorare sul mercato per aumentare la competitività della rosa...

23:30

27/06/2022

L’Inter è attiva sul mercato e, nei prossimi giorni, riaccoglierà in nerazzurro Romelu Lukaku. La Beneamata continua a...

L’Inter è attiva sul mercato e, nei prossimi giorni, riaccoglierà in...

22:55

27/06/2022