Juventus, Karsdorp blocca la cessione di De Sciglio alla Roma

16/09/2020

20:30

• Tempo di lettura: 1 minuto

Tempo di lettura: 1 minuto

Sembrava che la Juventus fosse vicina a depennare un altro nome della lunga lista degli esuberi in rosa ma l’affare che sembrava in dirittura di arrivo ha subito una brusca frenata.

Secondo diverse voci di mercato, infatti, Mattia De Sciglio era ormai prossimo ad un approdo nella Capitale, sponda giallorossa: tra le parti era stato raggiunto un principio di accordo che avrebbe portato il terzino a guadagnare una cifra molto vicina ai tre milioni di euro annui che percepisce in bianconero.

Lo stop alla trattativa arriva a causa della volontà di Rick Karsdorp di rimanere alla Roma; dopo aver fatto saltare il suo trasferimento all’Atalanta, quindi, l’olandese avrebbe rifiutato anche la destinazione Genoa. La motivazione viene snocciolata da fonti olandesi: il calciatore avrebbe parlato con la nuova proprietà guidata da Friedkin e sarebbe intenzionato a rimanere in giallorosso per provare le sue qualità e convincere il tecnico Paulo Fonseca.

Questo recente sviluppo potrebbe far cambiare i piani di mercato della Roma – attivissima in questi ultimi giorni – e bloccare l’arrivo di De Sciglio dalla Juventus.