Juventus, l’arrivo di Giuntoli crea una divisione nel club bianconero

Juventus Giuntoli

(Photo by Gabriele Maltinti, Onefootball.com)

Giornate importanti se non fondamentali in casa Juventus. Stasera i bianconeri saranno impegnati contro l’Empoli nel match che chiude la 36ª giornata di campionato ed oggi la squadra scoprirà la nuova penalizzazione in classifica in merito al Caso Plusvalenze.

Juventus Giuntoli
(Photo by Francesco Pecoraro, Onefootball.com)

Juventus, Giuntoli sì o no? C’è l’accordo ma penalizzazione e il peso di Allegri frenano la trattatia col DS

In atteso di campo e sentenze, la Juventus prova a guardare al futuro della società provando a mettere in atto una sorta di rivoluzione tecnica. La priorità è trovare la figura del nuovo Direttore Sportivo e quasi tutte le fiches del club bianconero sono state messe su Cristiano Giuntoli.

L’attuale DS del Napoli è infatti pronto a lasciare i partenopei dopo essere stato uno dei fautori della squadra Scudetto e ha già da tempo trovato un accordo con la Juventus.

Il nome di Giuntoli è ovviamente di peso e a suo modo controverso vista l’importanza e la bravura del profilo, che in un eventuale approdo alla Juve assumerebbe un ruolo di grande responsabilità e potere decisionale.

Uno scenario che secondo quanto riportato da Sky, non piace a tutti dentro al Mondo Juventus. Come detto i bianconeri hanno già l’accordo con Giuntoli, che però prima deve risolvere l’addio (non semplice) con il Napoli e con il Presidente De Laurentiis.

Soprattutto alla Juventus attendono di capire la portata della sentenza odierna, che potrebbe escludere i bianconeri dalle prossime coppe europee.

E risolvere anche una lotta interna tra Allegri e la proprietà, con il tecnico bianconero che non sembra apertissimo all’idea di dover lavorare ad un DS di grande nome come Giuntoli.