Connect with us

Serie A

Napoli, trionfo ed addio: Spalletti sempre più lontano. Ecco i sostituti

Pubblicato

il

Napoli Spalletti

Nel Day After della vittoria del Napoli sull’Inter per 3-1 nel match valido per la 36ª giornata di campionato, a tenere banco non è l’ennesima ottima prestazione dei partenopei ma ovviamente il futuro del tecnico Luciano Spalletti.

Napoli Spalletti

(Photo by Marco Luzzani, Onefootball.com)

Napoli, l’addio di Spalletti è sempre più concreto: ecco tutti i nomi per il nuovo allenatore della squadra

Anche le parole di ieri nel post partita dell’allenatore del Napoli hanno lasciato pochi dubbi. A meno di grosse sorprese nelle ultime settimane, Spalletti non sarà più l’allenatore dei Campioni d’Italia.

“Se non sei più in grado o non sei convinto di poter dare quello che questa piazza merita…”, Le parole di Spalletti che hanno certificato una rottura col Napoli ma soprattutto con il Presidente Aurelio De Laurentiis.

Le ombre sul rinnovo, un confronto faccia a faccia avvenuto negli scorsi giorni tra i due ma tutt’altro che risolutore. Il tecnico artefice dello Scudetto sta per andare via e i motivi verranno poi sciolti nel corso dei prossimi mesi.

Secondo quanto riportato da Sky, il Napoli sta già guardando al futuro e ai nuovi nomi per la panchina. I profili sono di alto livello e vanno da Antonio Conte, Julian Nagelsmann e Roberto De Zerbi.

Caccia anche in Serie A dove i partenopei mantengono interesse per tecnici come Thiago Motta, Vincenzo Italiano e Gian Piero Gasperini. Più defilati invece profili come Raffaele Palladino e Marcelo Gallardo, ex tecnico del River Plate.

Serie A

Milan, retroscena Maldini-Cardinale: l’ex DT ha rifiutato di cambiare ruolo

Pubblicato

il

Maldini

Continua il clima turbolento in casa Milan dopo la decisione di Gerry Cardinale di sollevare dall’incarico di DT Paolo Maldini. Il Corriere della Sera oggi in edicola svela un interessante retroscena sull’incontro avvenuto lunedì mattina a colazione tra i due.

Milan, spunta il retroscena sull’incontro tra Cardinale e Maldini

(Photo by Marco Luzzani/Getty Images)

Il proprietario del Milan aveva proposto a Maldini di rimanere nel club rossonero ma cambiando ruolo: non più Direttore Tecnico ma consulente di mercato. Secco no dell’ex capitano: ieri si è consumato il clamoroso addio.

Continua a leggere

Serie A

Roma, Abraham ha deciso: ecco dove si opererà

Pubblicato

il

Roma Fiorentina Abraham

La Roma almeno fino al prossimo anno dovrà rinunciare a Tammy Abraham. L’attaccante inglese, arrivato due estati fa alla corte di Mourinho, ha subìto la rottura del crociato e si dovrà operare per risolvere questa grana. Nelle scorse ore, l’attaccante ha deciso dove sostenere l’operazione.

Roma, Abraham ha deciso: si opererà a Londra

(Photo by Maja Hitij/Getty Images)

Secondo quanto riferito dal Corriere dello Sport, Abraham avrebbe deciso di farsi operare a Londra. Nelle prossime ore l’attaccante volerà nel Regno Unito per l’intervento ed iniziare subito la riabilitazione. La Roma dovrà poi attendere ben otto mesi prima di rivedere il proprio centravanti in campo.

Continua a leggere

Calciomercato

Napoli, Giuntoli in pressing per l’addio: il punto

Pubblicato

il

giuntoli juve

Il Napoli di Aurelio De Laurentiis va sempre più verso una clamorosa rivoluzione estiva, dopo il successo in Serie A, a distanza di 33 anni dall’ultima volta. In particolare, dopo Luciano Spalletti, anche Cristiano Giuntoli sarebbe intenzionato a lasciare Napoli, e non soltanto per l’interesse della Juventus.

Napoli, Giuntoli in pressing su ADL

giuntoli juve

(Photo by Francesco Pecoraro/Getty Images)

Secondo quanto riferito da Il Mattino in edicola oggi, Giuntoli avrebbe aumentato il pressing nei confronti di De Laurentiis per velocizzare l’addio. Il presidente azzurro nicchia, ma da qui ai prossimi giorni dovrebbe esserci l’incontro decisivo per trovare l’intesa. La Juventus lo cerca da molto tempo, ma non è certo che sia la società bianconera la futura casa di Giuntoli.

Continua a leggere

Gli articoli più letti del giorno