Juventus, Locatelli: “In bianconero mentalità diversa rispetto ad altri club”

Le dichiarazioni del centrocampista bianconero Manuel Locatelli in vista della gara di Champions League contro il Villarreal.

16/03/2022

19:00

• Tempo di lettura: 2 minuti

Tempo di lettura: 2 minuti

(Photo by Valerio Pennicino/Getty Images)

La Juventus e Manuel Locatelli sono focalizzati sull’impegno di questa sera. Alle 21:00, infatti, all’Allianz Stadium andrà in scena il ritorno degli ottavi di finale di Champions League. Gli uomini guidati da Massimiliano Allegri ospiteranno il Villarreal dopo l’1-1 nella gara d’andata. Per ritornare tra le migliori otto d’Europa la Juve avrà solo un risultato a disposizione: la vittoria. Proprio della sfida contro gli spagnoli e non solo, ha parlato Manuel Locatelli ai microfoni di Amazon Prime Video. Ecco le sue dichiarazioni.

Locatelli
(Photo by Gabriele Maltinti/Getty Images)

Juventus, parla Locatelli

“La partita contro il Villarreal è fondamentale per noi. Abbiamo tutti una gran voglia di fare bene e di centrare un obiettivo importante. Sento delle similitudini con quanto ho vissuto la scorsa estate agli Europei. Il mio augurio è che il cammino possa terminare alla stessa maniera”.

“Nell’ultimo periodo siamo cresciuti sotto tutti gli aspetti. Stiamo meglio a livello di gruppo, fisicamente e mentalmente e i risultati sino a questo momento si stanno vedendo e ci stanno dando ragione. La prima parte della stagione non è stata facile. La grande delusione che stavamo vivendo è stata incanalata nella giusta maniera. Potevamo abbatterci, invece il mister è stato fondamentale per farci crescere passo dopo passo”.

“Nella Juventus c’è una mentalità diversa rispetto alle altre società, con una voglia di vincere e una voglia di lavorare diversa. Io mi sto calando nella parte, mi trovo sempre meglio a mio agio in campo e nel rapporto con i compagni e con tutto lo staff tecnico. Devo continuare così”.

“Per quanto riguarda il rapporto che ho con Allegri posso dire che appena sono arrivato mi ha fatto subito un’ottima impressione, ero molto felice di essere allenato da un vincente. Sento la fiducia del mister, è molto importante per me. Mi manca qualche gol, dovrei segnarne qualcuno in più”.

Champions League

In Champions League arriva altra tecnologia. L’Uefa ha scelto la Supercoppa Europea per il lancio della nuova linea del...

In Champions League arriva altra tecnologia. L’Uefa ha scelto la Supercoppa...

07:15

04/08/2022

Si sono conclusi stasera i match d’andata validi per il terzo turno di qualificazione per la prossima Champions League...

Si sono conclusi stasera i match d’andata validi per il terzo turno di...

23:03

03/08/2022