Connect with us

Serie A

Juventus, nel mirino Bruno Guimaraes del Newcastle

Published

on

Bruno Guimaraes Juventus

La Juventus è alla ricerca di un centrocampista. Secondo il London Evening Standard, la Juventus avrebbe individuato in Bruno Guimaraes l’uomo giusto per il centrocampo.

Bruno Guimaraes Juventus

(Photo by Nigel Roddis/Getty Images)

Il centrocampista brasiliano del Newcastle è finito nel mirino di altri top club come Barcellona e Real Madrid ma la Juventus è pronta ad insistere per averlo. Il Newcastle sta provando a tutelarsi offrendo al giocatore uno stipendio faraonico. Le cifre rivelate dal portale inglese parlano di quasi 10 milioni netti a stagione per convincere Guimaraes a desistere dalle tante voci di mercato. Il Newcastle, come si sa, non ha problemi economici e, se non dovesse arrivare un’offerta irrinunciabile, difficilmente lascerà andar via Guimaraes.

Bruno Guimaraes Juventus

La Juventus è una delle pretendenti per il centrocampista. La squadra di Massimiliano Allegri non ha iniziato benissimo la stagione e, visti i recenti infortuni che hanno coinvolto Pogba, potrebbe tutelarsi con il centrocampista brasiliano. Il discorso, per ora, è rimandato al post Mondiale qatariota che si svolgerà nel mese di novembre. Guimaraes penserà al rinnovo solo dopo il Mondiale e a darci qualche novità in più sulle volontà del Newcastle è Fabrizio Romano. L’esperto di calciomercato nei giorni scorsi ha pubblicato un tweet dove annuncia la volontà della squadra inglese di blindare il centrocampista.

Il Newcastle sta sorprendendo tutti in questa prima fase del campionato. Nelle prime 13 gare è riuscito a collezionare 24 punti, portandosi attualmente al quarto posto. I Magpies in casa sono ancora imbattuti nonostante abbiano affrontato già 4 delle Big six della Premier League. Guimaraes è uno dei punti cardine della squadra di Howe e in questa prima parte di stagione si contano 11 presenze, 2 gol e 2 assist per il classe 1997. Guimaraes è arrivato al Newcastle nel gennaio del 2022 dal Lione e le sue prestazioni lo hanno fatto notare ai maggiori top club europei.