Sevilla's Brazilian defender Diego Carlos controls the ball during the UEFA Champions League first round Group E football match between Chelsea and Sevilla at Stamford Bridge in London on October 20, 2020. (Photo by Mike Hewitt / POOL / AFP) (Photo by MIKE HEWITT/POOL/AFP via Getty Images)

La Juventus è al lavoro per rinnovare la difesa, vista l’età avanzata, ed i conseguenti problemi d’affidabilità, di Giorgio Chiellini e Leonardo Bonucci.
L’ultimo nome sul taccuino di Fabio Paratici per il reparto arretrato è quello di Diego Carlos, attualmente in forza al Siviglia.

Brasiliano, classe 93, Diego Carlos è un difensore centrale completo, forte fisicamente ma dotato anche di ottima tecnica. Insieme al giovane francese Jules Koundé, Diego Carlos è il pilastro della difesa del Siviglia fresco vincitore dell’Europa League.

Cresciuto in Brasile nelle giovanili del Desportivo Brasil, nel 2014 sbarca in Europa, acquistato dai portoghesi dell’Estoril, che lo gireranno in prestito alla squadra B del Porto. Dopo due anni in Portogallo Diego Carlos si trasferisce al Nantes, in Francia, dove resterà per tre stagioni, collezionando 108 presenze con l’aggiunta di 4 gol, prima di trasferirsi al Siviglia.

Acquistato dagli andalusi nell’estate del 2019 per 15 milioni di euro, questa estate ha messo gli occhi su di lui anche il Manchester City di Guardiola, in cerca di un’alternativa per la difesa. Il Ds del Siviglia Monchi pregusta già l’ennesima plusvalenza, con il valore del giocatore che è aumentato di cinque volte ed è ora stimato attorno ai 75 milioni di euro.
Difficilmente la Juventus spenderà quella cifra pur di aggiudicarselo, ma con ogni probabilità la cessione del 27enne difensore sarà stata un affare per il club spagnolo.