Connect with us

Calciomercato Italia

Mercato Juventus, occhi in Liga per il post Szczęsny

Published

on

portieri fantacalcio

Secondo la Gazzetta dello Sport la Juventus vuole rinforzare la propria porta e sta osservando con molta attenzione la Liga spagnola. Secondo la rosea alcuni collaboratori di Cherubini sono in Spagna per visionare  il Valencia di Gennaro Gattuso. Tra i nomi che maggiormente hanno colpito i collaboratori spunta quello del portiere georgiano Giorgi Mamardashvili. Martedì uno stretto collaboratore del d.s. Federico Cherubini ha sfruttato la sfida tra il Siviglia e la squadra allenata da Rino Gattuso per vedere dal vivo anche il numero uno georgiano. Mamardashvili si è contraddistinto nella partita per i suoi grandi interventi che hanno garantito al Valencia un punto nella partita. Se l’interesse per il compagno di nazionale del talento del Napoli, negli anni scorsi vicino anche alla Juventus, evolverà in qualcosa di più concreto si capirà nei prossimi mesi.

juventus portiere

(Photo by JOSE JORDAN/AFP via Getty Images)

Juventus alla ricerca del nuovo portiere

Una cosa è certa: alla Continassa già da un po’ hanno iniziato a guardarsi intorno anche per i portieri. Wojciech Szczesny rappresenta una garanzia per il presente, ma ha 32 anni e il contratto in scadenza tra poco più di un anno e mezzo. Il rinnovo del portiere polacco non è per nulla scontato e la Juventus ha iniziato a sondare alcuni nomi. La situazione legata al vice di Szczesny, Mattia Perin, è diversa poiché più giovane e anche per le liste UEFA Perin è molto più strategico. Nelle ultime apparizioni, quando il polacco era infortunato, si è comportato benissimo e si è meritato la conferma come vice portiere affidabile. Mamardashvili è extracomunitario e quindi la Juventus non potrà affondare il colpo prima della prossima stagione.  I bianconeri, ovviamente, non corrono da soli: sul georgiano sono vigili anche diversi club della Premier

juventus portiere

(Photo by Angel Martinez/Getty Images)

Tra gli altri nomi uno sott’osservazione per il futuro c’è anche Marco Carnesecchi, 22enne di proprietà dell’Atalanta in prestito alla Cremonese che l’anno scorso ha giocato in Serie B.