Juventus, ora è ufficiale: Cambiaso è un nuovo giocatore bianconero

Il difensore azzurro è ufficialmente un nuovo giocatore della Juventus: il comunicato dei bianconeri.

14/07/2022

13:00

• Tempo di lettura: 2 minuti

Tempo di lettura: 2 minuti

(Photo by Marco Rosi - SS Lazio/Getty Images)

La Juventus ha annunciato in via ufficiale l’arrivo di Andrea Cambiaso dal Genoa. Il difensore azzurro, dopo aver svolto le visite mediche nella giornata di ieri, ha firmato il contratto che lo legherà ai bianconeri per i prossimi anni. L’operazione si è chiusa sulla base di 4 milioni di euro più il cartellino di Dragusin.

Con ogni probabilità, il giocatore andrà in prestito in qualche piazza di Serie A, ed in tal senso sembra essere vicina la destinazione Bologna. Il club emiliano non è però l’unico ad essersi interessato alle prestazioni di questo rampante talento, che nelle ultime ore è entrato anche nelle mire della Salernitana di Nicola. Ovviamente la Juventus vorrà forgiare il giocatore per capire quanto investirci in chiave futura, ma se le premesse sono queste, il futuro è roseo.

LEGGI ANCHE: Juventus: Cambiaso verso il prestito al Bologna

Juventus, ufficiale l’arrivo di Cambiaso: il comunicato ufficiale

“Andrea Cambiaso ha completato il trasferimento a titolo definitivo dal Genoa. Il 22enne ha firmato un contratto che lo tiene alla Juventus fino al 30 giugno 2027.

Genovese di nascita, Andrea esce da una stagione positiva, soprattutto dal punto di vista personale. All’esordio in Serie A il 22enne ha collezionato 28 presenze in tutte le competizioni e si è distinto soprattutto per la capacità di adattarsi al calcio di massima serie e alle esigenze delle diverse tattiche adottate durante tutta la stagione dal Genoa, dall’ala- di nuovo in un modulo 3-5-2 a terzino su entrambi i lati di una difesa a quattro giocatori.”

 

 

Calciomercato Italia

Il tecnico del Monza, Giovanni Stroppa, ha parlato di mercato in occasione della vigilia del match di Coppa Italia contro il...

Il tecnico del Monza, Giovanni Stroppa, ha parlato di mercato in occasione della...

21:30

06/08/2022

Il mercato entra nel vivo, in Italia sono già tante le operazioni concluse dai club della Serie A. Ecco il tabellone completo...

Il mercato entra nel vivo, in Italia sono già tante le operazioni concluse dai...

21:29

06/08/2022