Juventus, patto Agnelli-Allegri: il tecnico non rischia nulla

Il livornese è ben saldo anche in vista della prossima stagione.

14/04/2022

13:00

• Tempo di lettura: 2 minuti

Tempo di lettura: 2 minuti

(Photo by ALBERTO PIZZOLI/AFP via Getty Images)

Con un quarto posto ancora matematicamente da conquistare a 6 giornate dalla fine e una finale di Coppa Italia prima da agguantare e poi da provare a vincere, in casa Juventus sono ben chiari i piani per la prossima stagione. E il futuro sarà ancora all’insegna di Max Allegri. Come riportato da Tuttosport infatti, il tecnico e il presidente Agnelli hanno stretto un patto che rende praticamente intoccabile la posizione dell’ex Milan. Di seguito tutti i dettagli del patto Agnelli-Allegri.

Juventus, patto Agnelli-Allegri: tecnico certo della permanenza

Patto Agnelli Allegri
(Photo by Gabriele Maltinti/Getty Images) *** Local Caption *** Jhon Elkan; Andrea Agnelli

Nonostante risultati inferiori a quelli conquistati da Pirlo (a questo punto della stagione il bresciano aveva già vinto una Supercoppa Italiana, bissata poi dalla Coppa Italia e dalla matematica qualificazione Champions agguantata all’ultima giornata), Allegri trasmette maggiore sicurezza alla società.

LEGGI ANCHE: Atletico Madrid, Simeone: “Sono orgoglioso della mia squadra”

Dopo un inizio di stagione abbastanza disastroso e per il quale la dirigenza ritiene responsabile anche Allegri, la Juventus ha cambiato marcia totalizzando 42 punti nelle ultime 20 giornate, gli stessi dell’Inter. La squadra da novembre ha trovato una propria continuità interrotta in campionato solo dalla sconfitta, immeritata, contro i nerazzurri. Con un presente ancora tutto da vivere, il futuro della Juve è già delineato: alla guida resta Max Allegri.

Serie A

20:42

17/05/2022

Settimana ‘caldissima’ per gli appassionati della Serie A. Domenica 22 maggio sarà la giornata del verdetto su chi...

Settimana ‘caldissima’ per gli appassionati della Serie A. Domenica 22...

20:42

17/05/2022

19:00

17/05/2022

L’agente del giocatore del Torino Josip Brekalo Andy Bara, è intervenuto sulle pagine di Tuttosport per definire il futuro...

L’agente del giocatore del Torino Josip Brekalo Andy Bara, è intervenuto...

19:00

17/05/2022