Pirlo: “Al Camp Nou per vincere. Ora però testa al derby”

pirlo

(Photo by VINCENZO PINTO/AFP via Getty Images)

Nel post-match di Juventus-Dynamo Kiev, l’allenatore bianconero Andrea Pirlo è intervenuto ai microfoni di Sky Sport. Questo il commento del tecnico dopo la netta vittoria contro gli ucraini.

Cali fisiologici e derby contro il Torino

“È normale avere cali. Loro non hanno mai avuto il predominio sulla partita. Sono soddisfatto dell’approccio mentale dei ragazzi alla gara. Vado avanti con il mio lavoro, sono giovane e devo migliorare, lo stiamo facendo giorno dopo giorno. Non dobbiamo accontentarci di giocare le partite tanto per giocarle. Anche se eravamo già qualificati stasera avevamo bisogno di fare una partita di squadra. Ora pensiamo al derby contro Torino e poi al Barcellona”.

Pirlo su Morata e la sfida del Camp Nou

“Quando Morata arrivò non giocava molto, era molto giovane. È quello che adesso sta succedendo con gli altri giocatori giovani. Alvaro è tornato dalle esperienze di Londra e Madrid più cresciuto sotto l’aspetto mentale. Qui si sente libero e a casa, le sue qualità escono sul campo. Lo volevamo a tutti i costi e siamo contenti sia a Torino. Mi sento pronto per il Camp Nou, sono partite che portano una concentrazione massima. Sono partite che svoltano la stagione, andremo lì per vincere. Adesso però abbiamo un derby da preparare, poi penseremo a martedì sera”.

Il tecnico bianconero ha concluso la sua intervista commentando il primo gol in bianconero di Chiesa: “Sono molto contento per Federico. Deve essere pronto a chiudere l’azione, è stato bravo. Aveva bisogno di sbloccarsi”.

La Juventus al Camp Nou si giocherà il primo posto del Gruppo G. Ai bianconeri di Pirlo serve un successo contro il Barcellona con due o più gol di scarto ed almeno tre reti segnate. Questo a causa dello scontro diretto perso allo Stadium e della peggiore differenza reti. L’obiettivo è quello di ottenere un sorteggio più semplice.