Juventus, Pirlo: “Domani gioca Morata e riposa Dybala”

(Photo by Francesco Pecoraro/Getty Images)

Giornata di vigilia in casa Juventus: i bianconeri domani ospiteranno la Dinamo Kiev nel match valido per la quinta giornata di Champions League. Una partita “inutile” per il discorso qualificazione, ma utile per dare risposte dopo la prova opaca di Benevento.

Nella consueta conferenza stampa prepartita, il tecnico dei bianconeri Andrea Pirlo parte proprio dal match pareggiato in campionato: “Non penso di essere stato duro dopo Benevento. Bisogna avere più voglia di fare risultato e maggiore attenzione nella gestione della partita: tutto qui. È stato un peccato pareggiare perché era una partita da vincere“.

Sui singoli, il tecnico ha parlato così: Kulusevski ha fatto buone prove ed altre meno buone, ma ha avuto spazio e giocato sempre nello stesso ruolo. Dybala deve essere bravo a trovarsi gli spazi per poi trovare la giocata vincente. Non pensavo Ramsey fosse così bravo, purtroppo ha avuto tante problematiche fisiche“.

C’è differenza tra le gare di Champions e quelle di campionato? “Dobbiamo affrontare tutte le partite allo stesso modo. Speravo di avere più continuità di rendimento e risultati, ma le difficoltà sono normali perché c’è un nuovo allenatore e poca preparazione. Quando vinci va bene tutto, quando perdi il contrario: ormai ci sono abituato“.

Infine, un’indicazione sulla formazione. “Non ci sarà il tridente. Morata è squalificato per il derby e quindi domani giocherà lui al posto di Dybala. Riposeranno anche Cuadrado e Danilo che le hanno giocate tutte“.